Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Ancora un acquisto importante per la VTT Comes che è lieta di annunciare il ritorno in rossoblù dello schiacciatore, classe 1998, proveniente dal CUS Bari, Pierluigi Alabrese.
Ecco le prime dichiarazioni dell'atleta...: "E' un periodo difficile visto che non possiamo disputare amichevoli e siamo in attesa dell'esordio in campionato che doveva essere a dicembre ma che è stato posticipato a gennaio: questo momento sembra non arrivare mai. Ci alleniamo bene e siamo a pieno regime per arrivare pronti e in condizione alla prima giornata".
GLI OBIETTIVI: "Siamo una squadra giovane e si è formato un gruppo perfetto: prima e dopo gli allenamenti ci divertiamo ed esiste armonia. Con Buccoliero, tra l'altro, ho anche giocato a beach volley vincendo dei titoli. Puntiamo alle prime posizioni: almeno un posto nei play off. Personalmente voglio disputare un'ottima stagione raggiungendo risultati e traguardi. Spero in un futuro positivo".
IL CAMPIONATO: "La VTT Comes è completa al 90%: forse mancano uno, due innesti ma sono già convinto che ce la possiamo giocare con tutti. Dalle informazioni che giungono posso dire che il Grottaglie punta al vertice alto e che poi ci sono delle leccesi molto valide. Occhio alla mia ex squadra: il CUS Bari che ha un ottimo roster".
ALABRESE: "Sono uno schiacciatore mancino e ho esordito con coach Malagnino in Prima Divisione vincendo con il Carosino un titolo Under 17. Poi, sono passato alla VTT trionfando con l'Under 19 per due anni e ottenendo una salvezza in C e una qualificazione ai play off. Con il CUS Bari sono stato per due stagioni: nella prima ho vinto una Coppa Puglia e il campionato di serie D mentre nella passata annata, il campionato si è stoppato in anticipo per via del Covid ed eravamo terzi".
MESSAGGIO: "Ringrazio il Presidente Mongelli per la possibilità di tornare in rossoblù e affrontare il campionato con la società che mi ha permesso di esordire in serie C. E' un ritorno a casa".