Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Continua implacabile il cammino del Volley Club Grottaglie nel Girone A del Campionato Nazionale di Primo Livello di Serie C. Al Campitelli i granata hanno battuto il P2M En&Gas Potenza con un rotondo 3-0 (25-13; 25-14; 25-13). Terzo successo consecutivo per la formazione tarantina, che si è issata in testa al Girone A con tre punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici e una gara in meno, che recupererà a Matera, giovedì 25 marzo, contro i locali della Coop Master.
Cambiano alcuni protagonisti ma non cambiano i risultati: Azzaro ha variato il suo starting six rilanciando Solazzo in regia e Fornaro al centro al posto, rispettivamente, di Argentino e L'Abbate. La gara ha rispettato un copione preciso: con inizi di set molto combattuti sino all'allungo decisivo dei padroni di casa. Sugli scudi, in particolare, Amato e Cernic, autori della maggior parte dei punti del Volley Club, con 14 marcature a testa.
Al termine della gara, il commento dei protagonisti. Cernic: "Abbiamo iniziato in sordina, poi abbiamo aumentato i giri ed è diventato tutto più semplice. La partita era importante soprattutto per vedere il nostro livello. Dobbiamo continuare a migliorare e secondo me lo stiamo facendo". Manigrasso: "Ci siamo impegnati molto nel preparare la partita e siamo riusciti a mettere in campo gli schemi preparati. La cosa più importante è che abbiamo avuto una buona armonia di squadra e un ottimo gioco".
Doppio impegno in arrivo per i granata che, come detto in apertura, giovedì saranno di scena a Matera e sabato saranno contrapposti all'Enfoservice Altamura, altra squadra del gruppo di testa.
Volley Club Grottaglie – P2M En&Gas Potenza 3-0 (25-13; 25-14; 25-13).
Volley Club Grottaglie: Solazzo 2, Amato 14, Vinci 4, Strada 9, Fornaro 4, Giosa 4, Cernic 14, Manigrasso (L). A disposizione: L'Abbate, Argentino, Carlucci, Nisi. Allenatore: Pasquale Azzaro
P2M En&Gas Potenza: Cuccarese, De Marca, Pacilio, Roberticchio, Coviello, Duino, Ferrenti, Stenta, Di Stefano, Calabrese, Cervellera, Martino, Sergio, Cirillo. Allenatore: Michele Miglionico
Arbitri: Sig.ra Fiore, Sig. Merico.