SAIL GP

Iniziata ufficialmente la tappa italiana

In tanti si sono riversati sul Lungomare di Taranto per la parata inaugurale
   Fabrizio Giannico

04 Giugno 2021 - 18:45

Tempo di lettura: 2 minuti

Spettacolo e tanto entusiasmo, questi gli elementi che hanno contraddistinto il pomeriggio sul Lungomare di Taranto. Una grande folla ha accolto e salutato la parata dei catamarani che si contenderanno tra domani e domenica la seconda tappa del SailGP. Imponente lo schieramento delle forze dell’ordine coadiuvate anche dal personale della Marina Militare, il tutto per garantire che il primo atto della prestigiosa manifestazione, si svolgesse nel massimo della sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anticovid in vigore.

Alle 16.00 ha avuto inizio il defilamento nel Canale Navigabile con il Castello Aragonese a rendere il tutto ancora più suggestivo.
La prima imbarcazione a costeggiare il Ponte Girevole è stata quella degli Stati Uniti, seguita da Nuova Zelanda, Giappone, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Danimarca ed infine Australia.
Tutti i catamarani sono stati salutati dal pubblico presente con un fragoroso applauso.
Entrerà nel vivo domani la manifestazione, si parte alle 13, con le Frecce Tricolori che sorvoleranno il cielo di Taranto. Alle 13.30 avrà inizio la gara che dovrebbe concludersi intorno alle 15.
Ultimo atto della manifestazione domenica, sempre alle 13.30, con la fase finale della competizione.

LA FORMULA:
Saranno tre le regate il primo giorno, ciascuna da 15 minuti, due il secondo giorno. Il vincitore acquisirà 10 punti in classifica, 9 al secondo, 8 al terzo e così via fino alla fine della classifica.
I primi tre equipaggi classificati accedono alla finale che nel secondo giorno decreterà la vincitrice della tappa.

LA CLASSIFICA:
La prima tappa della competizione, disputata ad Hamilton nelle Bermuda lo scorso 24/25 maggio, ha visto il team inglese imporsi sugli altri equipaggi.

Gran Bretagna 10 punti
Australia 9 punti
Francia 8 punti
Spagna 7 punti
Nuova Zelanda 6 punti
Danimarca 5 punti
Giappone 4 punti

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top