VCG-CUS BARI 3-0

Volley Club Grottaglie nella storia: conquistata la promozione in Serie B

I granata hanno dominato gara 3
   Comunicato Stampa

28 Giugno 2021 - 10:19

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Volley Club Grottaglie ha conquistato la promozione in Serie B, dominando Gara3 delle finali promozione, battendo il CUS Bari per 3-0 (25-19; 25-11; 25-19). Gara a senso unico, dominata da un Grottaglie pressoché perfetto, sospinto dal caloroso pubblico del Pala Campitelli.

Prima, storica, promozione per il Volley Club Grottaglie. L'emozione del Patron Giuseppe Quaranta:” Una gioia indescrivibile, giunta al termine di un anno difficilissimo per gli eventi che tutti, purtroppo, ben conosciamo. Prima di tutto devo ringraziare questo gruppo di straordinari uomini, giocatori e professionisti. Tutti, da Cernic ai giovani, hanno dato il centodieci per cento in tutta la stagione, pur nelle difficoltà e nelle incertezze che hanno accompagnato l'annata. Un ringraziamento speciale a Pasquale Azzaro e Alessandro Giosa che hanno conquistato la Serie B al primo tentativo, dimostrando competenza, professionalità e abilità di gestione sopra la media. Grazie a tutta la dirigenza per l'organizzazione perfetta e per l'abilità di programmazione e agli sponsor per il sostegno, non solo economico, che ha permesso di trasformare in realtà un sogno. Grazie anche all'Amministrazione Comunale tutta, al Sindaco D'Alò e soprattutto all'Assessore Vincenzo Quaranta per il sostegno totale. Adesso è il momento dei festeggiamenti ma ben presto cominceremo a lavorare per la Serie B, una sfida appassionante ed eccitante. Siamo fieri di aver regalato alla città un momento così bello, farlo dinanzi al nostro pubblico, seppur presente in numero ridotto è stato straordinario. Non era facile: ci sentivamo condannati a vincere e il Bari è stato avversario estremamente valido. Grazie a tutti!”.

Gara, dal punto di vista tecnico, apprezzabile: Azzaro ha rinunciato a Cernic, affidandosi al capitano solo in ricezione al posto di Strada, inserendo in sestetto un monumentale Vinci, classe 2001, autore di 8 punti pesantissimi e reinserendo L'Abbate in campo al posto di Antonazzo. Solo nella prima fase di primo set il Bari è riuscito ad imporre il suo gioco, il sestetto granata ha velocemente preso le misure ad Alberga ed El Moudden, annullando i principali realizzatori ospiti, dominando a muro e mettendo in crisi la ricezione biancorossoblù.

Il Volley Club va così in Serie B, avendo perso un solo incontro, per 3-2, in tutta la stagione e dopo aver chiuso sia il girone della prima fase che quello dei playoff da imbattuto.

Volley Club Grottaglie – CUS Bari 3-0 (25-19; 25-11; 25-19)
Volley Club Grottaglie: Amato 15, Vinci 8, Strada 10, L'Abbate 7, Giosa 10, Argentino 3, Cernic, De Sarlo (L). A disposizione: Solazzo, Nisi, Manigrasso, Antonazzo. Allenatore: Pasquale Azzaro
CUS Bari: Pierangeli, Alberga 7, El Moudden 10, Cassano 7, Laterza, Lacalamita, Tesse 4, Palattella, Martielli 4, Verroca (L). A disposizione: Miccoli, Dentico (L2). Allenatore: Francesco De Robertis
Arbitri: Merico, Corte

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top