Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Il Castellaneta ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni del calciatore Francesco Ranieri per la stagione sportiva 2021/2022.
Punta centrale classe 1998, Ranieri giunge nella città del Mito grazie alla ferma volontà di mister D'Alena che lo ha già allenato nella scorsa stagione in quel di Massafra.
Curriculum importante quello portato in dote dal giovane centravanti, nato calcisticamente nell'Us Lecce con la cui casacca ha disputato la categoria Giovanissimi per poi passare al Pescara con il quale milita nel campionato Allievi Nazionali.
Nel 2015/2016 Ranieri veste la maglia del Vicenza nel campionato Primavera mentre nella stagione successiva fa parte della rosa del Taranto Fc 1927 militante in Serie C, accumulando due gettoni in Coppa Italia di categoria.
Nel 2018/2019 si trasferisce nel Campionato di Eccellenza abruzzese dove con lo Spoltore finisce in doppia cifra, siglando diciassette reti, mentre l'anno seguente sempre nello stesso campionato va a segno in cinque occasioni con la Polisportiva Torrese.