Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Indicazioni più che positive per il Talsano Taranto nel primo test precampionato, disputatosi giovedì pomeriggio al "Renzino Paradiso" contro il Castellaneta, prossimo al campionato di Eccellenza.
Finisce 5-1 per gli ospiti, che hanno dilagato nella ripresa dopo che la prima frazione si era conclusa 1-0 per i valentiniani.
"Era la prima gara che giocavamo tutti insieme - commenta il tecnico del Talsano Giacomo Pettinicchio - e nel primo tempo i ragazzi hanno tenuto bene il campo. Nella ripresa ho messo in campo tutti gli altri e comunque sono soddisfatto di quanto fatto, ovviamente ci sarà da migliorare.
Buona "gamba" da parte di tutti, in particolar modo degli under: "Gli Juniores saranno fondamentali in questo campionato: li ho voluti vedere subito in campo, caricandoli di responsabilità, sono giovani e devono crescere insieme alla squadra".
Il mercato non è ancora chiuso ma Pettinicchio è soddisfatto della rosa a sua disposizione: "Abbiamo fuori Baratto e Ciardo e tanti giocatori non sono ancora nella migliore condizione fisica. La squadra è già completa in più parti".
Sul Castellaneta: "Una buona squadra, allenata da un bravo allenatore e con sistemi di gioco importanti. Sarà siicuramente protagonisti in Eccellenza".
Bella nota a margine del match: gli addetti del Castellaneta, a fine gara, hanno lavato e pulito lo spogliatoio, ricevendo i complimenti dalla società del Talsano Taranto. Un bel gesto che meritava di essere sottolineato.