Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Continua l'importante campagna acquisti della nuova Valentino Basket Castellaneta, che porta a casa un altro colpo in entrata: si tratta della guardia classe 1995 Davide Biasich, pronto ad assicurare qualità e punti alla corte di coach Ciracì.
Non si tratta di un volto completamente nuovo: Davide aveva firmato in biancorosso già nella passata stagione, ma per i motivi ben noti non è mai stato ammirato sul parquet dai tifosi biancorossi.
Il giocatore, nativo di Brescia, possiede ottime capacità di ball handing, una mano delicatissima dalla media e lunga distanza e un buon arresto e tiro: insomma un giocatore di indubbia qualità, che assicurerà un importante contributo in termini di punto alla squadra. Occuperà nello scacchiere di coach Ciracì lo slot di 2, ma all'occorrenza potrà occupare anche quello di 3.
Biasich ha svolto la trafila delle giovanili con la Tiber Basket Roma, città nella quale si è trasferito a sei anni. L'esordio tra i senior è arrivato nella stagione 2013-14, in DNB, con la maglia della NPC Rieti, con la quale ha giocato anche la DNG. Nella stagione successiva per lui il trasferimento nella Smit Roma, in C Nazionale, dove ha fatto registrare 13.3 Ppg con un high scored di 27 punti. Nel 2015 Davide è arrivato in Puglia, dove ha esordito in Serie B con la casacca del Mola New Basket, per poi trasferirsi a metà stagione nella Robur Falconara. Dal 2016 diverse avventure tra C Silver e C Gold con Palermo, Cremona, Fidenza, Romano Lombardo, Sesto. Nella stagione 19/20, in C Gold Lombardia, con la Social Basket Milano Biasich ha viaggiato con 10.7 punti di media ad allacciata di scarpe. Nell'ultimo campionato, dopo la rinuncia della Vbc, ha giocato in D Lazio con la Virtus 70 Pomezia viaggiando a 20.2 Ppg.
«Ho accettato di tornare perché già la scorsa stagione (purtroppo mai iniziata per noti motivi) ho potuto apprezzare la passione per il basket che si percepisce ovunque a Castellaneta, – ha detto Biasich riguardo il suo ritorno in biancorosso – inoltre l'idea della ripartenza mi stimola molto a dare il massimo per contribuire con i miei compagni a riaccendere una piazza che merita risultati importanti. Ai tifosi vorrei dire: non vedo l'ora di potervi vedere tutti al palazzetto per vincere tutti insieme. A presto e forza VBC!».