
L'arbitro Giordano di Novara - foto Luca Barone
L'arbitro Giordano di Novara - foto Luca Barone
![]() |
Luca Simonetti |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Prima giornata di serie C girone C, allo Iacovone si è giocato Taranto-Turris. A dirigere è stato Michele Giordano di Novara coadiuvato dagli assistenti Giacomo Monaco di Termoli e Fabio Arciprete di Vasto, quarto uomo Gianluca Catanzaro di Catanzaro.
L'arbitro piemontese ha diretto una buona gara sia nel primo che nel secondo tempo. La prima frazione è stata di studio da entrambe le squadre e lui ha fatto solo ordinaria amministrazione, la gara e scarsa di episodi da moviola. Al 28' primo tempo c'è stato un fallo di mano in area di rigore in favore per gli Ionici, ma il penalty non è stato giustamente fischiato, il difensore campano oltre ad avere il braccio attaccato al corpo era a meno di mezzo metro dall attaccante che ha calciato.
La seconda parte di gara con ritmi diversi rispetto al primo, lui con due ammonizioni, giuste entrambi per gioco scorretto, ha ben tenuto la gara tutto sommato tranquilla.
Voto 6: pronto e attento anche quando nel secondo tempo la gara è diventata ruvida e spigolosa. In generale è stata una partita priva di sussulti ed episodi di cronaca.