VALENTINO BASKET

Dalla serie A svedese a Castellaneta: il colpo biancorosso è Samuel Berkelund

Forte ala svedese di 203 cm
   Comunicato Stampa

08 Settembre 2021 - 19:30

Tempo di lettura: 2 minuti

I venti nordici del mar Baltico soffiano in direzione Castellaneta e portano alla Valentino Basket un vero e proprio crack per la C Gold: la società si assicura per la stagione 2021/22 le prestazioni dello svedese Samuel Berkelund, ala forte di 203 cm, proveniente dalla massima serie svedese.

Berkelund, classe 97', è un giocatore completo, abile sia dentro il pitturato che fuori: è un vero e proprio cecchino dalla lunga distanza, capace di esaltarsi nei momenti topici delle partite e rovesciarne gli equilibri. Oltre che dall'arco dei 6.75, Samuel sa giocare dentro il pitturato e sa leggere le situazioni a rimbalzo, grazie alle sue doti atletiche eccezionali.

Lo svedese ha esordito in Sweeden Basketligan (massima serie della Svezia) nel 2015-16 con il Sodertalje Kings. Nell'anno successivo è passato alla Jamtland, dove ha fatto registrare 3.5 Ppg. Nel 2018-19 in Romania – Division A ha giocato con la maglia dell'Athletic Constanta, dove è esploso nei play-off con 18 punti di media a partita, 11 rimbalzi e 3 assist. Nella stagione 2019-20 per lui l'avventura nella prima serie norvegese con il Gimle BBK dove ha viaggiato con 11 Ppg, 4 rimbalzi 3 e assist. E nell'ultima stagione il ritorno in Sweeden Basketligan, con i Sodertalje Kings, dove ha contribuito alla vittoria della regular season della massima serie svedese con 4.9 punti a partita e 4.4 assist.

Samuel può vantare anche esperienze nelle giovanili della nazionale svedese, avendo partecipato agli europei under 16, 18 e 20.

«Volevo provare qualcosa di nuovo – ha detto Berkelund – e ho sentito solo cose positive sulla Valentino Basket Castellaneta. Non conosco bene la C Gold, ma sono davvero emozionato e ovunque gioco voglio vincere. Sono un giocatore a tutto tondo e cerco sempre di fare ciò che è meglio per la squadra. Spero che tutti i fan possano essere lì e sostenerci, e spero di vederli presto sugli spalti!».

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top