Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Dopo una stagione d'assenza dal campionato finalmente in casa Vibrotek Volley si torna a parlare di pallavolo con tante novità che ci svela il numero uno Antonio Di Giuseppe: “Perché la Serie C Maschile? Circa un anno fa, più precisamente il 19 ottobre del 2020, sospendemmo tutte le attività sportive a causa del Covid 19. Tale decisione fu presa per tutelare la salute delle giocatrici, dello staff tecnico e di tutti i dirigenti della società sportiva. L'aver rinunciato al campionato di Serie C Femminile ha determinato la nostra retrocessione in Prima Divisione. A nulla sono serviti i miei interventi in Federazione per chiarire le motivazioni della mancata partecipazione al campionato e vane sono state le mie richieste affinchè non fossimo costretti a ripartire dalla Prima Divisione, ma essere inseriti, almeno, tra le squadre con possibilità di essere ripescate per, eventualmente, completare gli organici. Così non è stato. Contemporaneamente alla nostra esclusione dal campionato di Serie C Femminile siamo stati contattati dalla ASD Volleyball Talsano che ci comunicava di non voler partecipare al campionato di Serie C Maschile e che erano intenzionati a cedere il titolo sportivo con il desiderio di farlo rimanere all'interno del nostro Territorio. Sono bastati pochissimi incontri per prendere la decisione di iniziare questa nuova avventura con l'impegno da parte della dirigenza della ASD VTT Talsano di mettere a disposizione della squadra la loro esperienza maturata nel corso degli anni. Oltre alla disponibilità da parte della dirigenza del Talsano ad allestire in sinergia la squadra, visto i tempi ristretti tra l'acquisizione del titolo e l'inizio della preparazione al campionato, mi ha fatto estendere la richiesta di collaborazione sportiva anche alla società dell'amico Antonio Tomai della For Volley Sava con la possibilità per alcuni suoi atleti di far parte dell'organico di Serie C. Stiamo partendo con un progetto di collaborazione tra società sportive del territorio sempre auspicato ma poco praticato con la speranza che possa continuare negli anni e far crescere il movimento pallavolistico tarantino”.
AMBIZIONI E ORGANICO: “Sarà una squadra formata principalmente da Under 19 con l'inserimento di qualche atleta un po' più grande ed a guidare i ragazzi nella crescita saranno due allenatori di grande esperienza e capacità, Giovanni Caiaffa ed Enrico Caputo. Il primo fa parte dello staff tecnico della Vibrotek già da tre anni e conosce perfettamente tutti i giovani atleti avendo contribuito alla loro crescita, il secondo proviene dalla For Volley Sava ed è pronto a mettere a disposizione della società la sua enorme esperienza maturata nel corso degli anni avendo allenato anche squadre di Serie B. Il roster è ancora in fase di allestimento stiamo valutando la possibilità di inserire in squadra qualche altro giovane atleta che abbia già affrontato un campionato di questa categoria. Per quest'anno le nostre ambizioni sono quelle di conquistare la salvezza il più presto possibile per poi, eventualmente, fissare altri obiettivi. Essenzialmente questo sarà una stagione che ci consentirà di maturare e crescere per creare le basi per il futuro”.
LA CASA DELLA VIBROTEK: “Sarà sempre il Palazzetto dello sport di Leporano ad ospitare le nostre attività dopo i lavori di riqualificazione eseguiti in estate dall'Amministrazione che hanno reso la struttura adeguata alle esigenze della società per affrontare il campionato di Serie C nel migliore dei modi e per valorizzare il settore giovanile determinante per la crescita e la formazione di tanti giovani del territorio”.