Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Buona la prima per il Sava, che tra le mura amiche ha ragione di un ostico Massafra che sino a pochi minuti dal termine ha conteso l'intera posta in palio ai padroni di casa.
Malgrado le tre reti e l'esito rimasto in bilico sino a pochi primi dal triplice fischio, la gara non riserva numerosissime emozioni. Nella prima frazione gara alquanto nervosa con errori da ambo le parti e diversi interventi fallosi, specie di marca giallorossa. Da segnalare, tuttavia, un palo colpito dagli ospiti su ribattuta dell'estremo Maraglino. Nella ripresa arrivano i goal, benchè il canovaccio non sia del tutto differente dal primo tempo. Al 62', Aquaro sfrutta un angolo battuto da Fabiano, spizzato poi da Caruso, per trafiggere il portiere massafrese Pizzaleo: è il vantaggio del Sava, che rimarrà tale sino al 75', allorchè Logrieco trova il momento giusto per concludere alle spalle di Maraglino e ristabilire l'equilibrio. Nemmeno dieci giri di lancette che gli uomini di Passariello ritornano a condurre con il solito Aquaro e in virtù di un episodio simile al precedente: ancora un angolo e sugli sviluppi l'ex difensore di Triestina e CSKA Sofia batte per la seconda volta Pizzaleo.
Nel complesso, tre punti fondamentali per approcciare a questo torneo in maniera positiva, nonostante le difficoltà incontrate nel corso dei 90' ed un match pressochè spigoloso.
SAVA-MASSAFRA 2-1
ASD SAVA: Maraglino, De Gregorio, Greco, D'Arcante, Amaddio, Aquaro, Riezzo (60' Caruso), De Luca, Beltrame (76' D'Ettorre), Cimino (85' Zaccaria), Procida (80' Girardi). A disp.: Arcadio, Giammaruco, Nigro, Molfetta. All.: Passariello
ASD SOCCER MASSAFRA: Pizzaleo, Labellarte (69' Zonno), Fornino (63' Notarnicola),Fumarola, Antonacci, Dispoto, Cristofaro (69' Guarino), Balzano, Formuso, Logrieco, Sergio (73' Castiello). A disp.: Sibilio, Minardi, Pinto, Semeraro, Notaristefano. All.: Pizzonia
MARCATORI: 62' Aquaro (S), 75' Logrieco, 86' Aquaro
AMMONITI: Greco, Caruso, D'Arcante (S); Balzano, Cristofaro, Labellarte, Fumarola (M).
ARBITRO: Caldararo di Lecce, coadiuvato da Spedicato e Minerva di Lecce