![]() |
Fabrizio Giannico |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Mister Michele Tedesco, al suo terzo anno con la Virtus Taranto, per la stagione sportiva 2021/2022 allenerà le categorie “piccoli amici” e “primi calci”.
Mister come mai hai scelto nuovamente la Virtus Taranto per questa stagione sportiva?
"Innanzitutto perché io e Fabio Buonafede condividiamo gli stessi valori e lo stesso modo di allenare. La Virtus Taranto è una società organizzata in tutto e non potevo non accettare questa proposta".
La stagione è appena iniziata, come stai organizzando questi primi allenamenti?
“Con i “piccoli amici” abbiamo incentrato tutto, almeno per questo inizio, sul gioco. Ci sono bambini che hanno 4/5 anni ed è difficile farsi seguire attentamente. Nonostante questo stiamo facendo un ottimo lavoro, facciamo fare dei giochi che comunque si basano sulla tecnica e sullo sviluppo muscolare. Con i “primi calci”, invece, che è un gruppo diciamo più collaudato, visto li che seguo già da due anni, stiamo facendo un lavoro più approfondito sia sulla tecnica che sull’uno contro uno. Loro si trovano in una fase più avanzata rispetto ai “piccoli amici”; lo scorso anno, anche se abbiamo subito un periodo di stop, è stato fatto un buon lavoro".
Che tipo di approccio stanno avendo i bambini in questi primi giorni?
“I bambini sono felicissimi e molto motivati. Come ho detto prima seguono alla lettera le nostre indicazioni e questo facilita molto il nostro lavoro. Sono davvero soddisfatto per come si sta evolvendo la prima parte della stagione".
Cosa ti aspetti da questa stagione?
"Anche in questo caso è necessario fare due discorsi separati in relazione alle due categorie che alleno. Dai “piccoli amici” non pretendiamo molto, semplicemente dei semplici progressi mentre dai bimbi un po' più grandi un miglioramento sia tecnico che strutturale. Ovviamente alla base di tutto ci deve essere il divertimento, il fattore fondamentale è quello. Indipendentemente dall’età il sorriso non deve mai mancare, è questo il nostro obiettivo primario”.
Continuano, nel frattempo, le iscrizioni per la nuova stagione sportiva. Per informazioni è possibile recarsi presso le strutture di allenamento dove è presente la Virtus Taranto.