Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
I campionati giovanili di volley femminile sono alle porte con la Vibrotek Volley del Presidente Antonio Di Giuseppe che scalda i motori. A tracciare un bilancio completo sulle formazioni U16, U18 e U19 è il giovane allenatore Francesco Lella: “Superato il momento peggiore della pandemia da quest'anno le attività giovanili sono riprese interamente e tra qualche giorno partiranno tutti i campionati Under. Il nostro già numericamente folto gruppo di giovani atlete è stato ampliato con la presenza delle ragazze della Volley Tempesta che, proseguendo nella collaborazione iniziata lo scorso anno, si sono unite alla nostra squadra e ci danno la possibilità di partecipare a tutti i campionati Under. Le gare da disputare saranno moltissime ma grazie al lavoro instancabile della nostra dirigente, Gianfranca Maggio, che giornalmente si prodiga nella organizzazione delle attività riusciremo a portare a termine tutti i campionati nel migliore dei modi".
GLI OBIETTIVI: “Queste giovani ragazze devono fare tanta esperienza sul campo: dopo due anni senza giocare è importante che tornino sul parquet per crescere. Il risultato non interessa; la cosa più importante è vedere che c'è già qualche giovane di prospettiva”.
METODOLOGIE: “Per me è fondamentale il divertimento: solo così si riescono a portare ragazzine in palestra. Durante gli allenamenti si lavora sodo ma allo stesso tempo ci sono momenti in cui si ride e si scherza. Iniziamo da esercizi analitici per poi passare a quelli globali”.
LA VIBROTEK VOLLEY: “Collaboro con questa società, ormai, da tre stagioni. Le cose vanno molto bene. Con lo staff abbiamo affrontato al meglio anche il periodo di Pandemia. Ora sembra che le cose vadano, di nuovo, a gonfie vele. Con il Presidente Antonio Di Giuseppe mi trovo benissimo su tutti i fronti. Lo conoscevo già da tempo, da quando giocavo a pallavolo”.