F.MONTE SANT'ANGELO-NEW TARANTO C5 9-10

New Taranto, vittoria ed emozioni: Monte Sant'Angelo ko

Vittoria preziosissima in trasferta per i ragazzi di coach Riccardo Stefanelli
   Comunicato Stampa

13 Dicembre 2021 - 16:24

Tempo di lettura: 2 minuti

Un'altalena di emozioni e tre punti importantissimi. La New Taranto Calcio a 5 vince l'ultima trasferta dell'anno solare imponendosi per 10-9 sul difficile campo del Futsal Monte Sant'Angelo.

Per la trasferta in terra foggiana, coach Stefanelli deve rinunciare a Bottiglione, Turi, Laterza, Albano e Cardea, con capitan L'Ingesso a mezzo servizio e comunque decisivo con un'ottima prestazione e un gol preziosissimo. Convocato e in panchina anche Alessandro Stefanelli, seppure infortunato.

Partenza in salita per i rossoblu, sotto fino al 4-1 e poi sul 6-3: poi la rimonta finale e una vittoria che resterà nella storia del futsal di terra ionica.
Mattatori del match Rodrigo Lopes, autore di cinque gol, e Michael De Risi, a segno in quattro occasioni. Per la "bandiera" della New Taranto è sempre più vetta solitaria nella classifica marcatori con 29 marcature, sei in più di Caselli della Futsal Brindisi e di Castriotta proprio del Monte Sant'Angelo, anche lui protagonista della contesa con ben 7 centri (gli altri due gol dauni portano la firma di Ortuso).

Per la New Taranto un successo fondamentale in chiave classifica perché permette di conservare la seconda piazza (Audace Monopoli a pari punti ma terzo per lo scontro diretto) e di accedere direttamente ai quarti di finale della Coppa Italia, in programma per il 4 gennaio, insieme al Noci capolista.

"Il primo tempo è stato assolutamente negativo da un punto di vista difensivo - commenta il coach di Taranto Riccardo Stefanelli - abbiamo subito gol ingenui ed evitabili. In attacco abbiamo creato come sempre tanto: saranno 59 alla fine del match i tiri in porta. Nella ripresa siam partiti meglio e ribaltato il match come ci sta capitando spesso ultimamente. Questi ragazzi hanno un gran cuore, è una caratteristica che alla New Taranto proprio non manca. Prossimo appuntamento ad inizio gennaio la coppa Italia, poi sarà di nuovo tempo di campionato con il girone di ritorno: conto di recuperare qualche infortunato, ci faremo trovare al meglio alla ripresa".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top