SPORT

Finanziamento di 200 milioni per gli impianti sportivi di Taranto, il Senato vota no

Ecco il post dell'Osservatorio Permanente Salinella
   Redazione MRB.it

28 Dicembre 2021 - 12:20

Tempo di lettura: 1 minuto

Il Senato, questa mattina, in sede di voto per la manovra finanziaria 2022, ha votato negativamente rispetto all'emendamento che era stato presentato dal Senatore Mario Turco e che prevedeva di finanziare, con 200 milioni di euro, la costruzione e ristrutturazione di impianti sportivi.

Ecco il post su Facebook pubblicato dall'Osservatorio Permanente Salinella:

"Risveglio amaro, anzi amarissimo quello di questa mattina per il nostro Osservatorio, per la Salinella e per tutta la città: il Senato, questa mattina, in sede di voto per la manovra finanziaria 2022, ha votato negativamente rispetto all’emendamento che era stato presentato dal Senatore Mario Turco e che prevedeva di finanziare, con 200 milioni di euro, la costruzione e ristrutturazione di impianti sportivi.
Si tratta ovviamente di uno stanziamento fondamentale per Taranto e per il nostro territorio, che attende da decenni di essere riqualificato e che proprio nei Giochi del Mediterraneo stava e sta riponendo molte speranze per un futuro diverso. Il serio rischio è che possano saltare i Giochi o, peggio ancora perché sarebbe l'ennesimo schiaffo in faccia alla nostra città, potrebbero essere dirottati altrove insieme a quei fondi.
Non siamo abituati a star fermi, ed abbiamo contattato il Senatore grazie all'aiuto dell'ex consigliere Massimo Battista: l'emendamento non ha trovato copertura finanziaria, e da parte del Governo ci sarebbe l’impegno a portare il finanziamento al CIPES.
Non ci resta che attendere e sperare che ancora una volta a rimetterci non sia la nostra comunità, tutta".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top