Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Iniziate le gare del secondo turno sul greenset del Melbourne Park con due azzurri impegnati nel maschile e tre nel singolare femminile. Nel giorno in cui Korda e Moutet danno vita al match più lungo del torneo (4h 49’), passano sia Sonego che Berrettini. Il torinese ha avuto la meglio sul tedesco Otte, lasciandogli solo il primo set, e adesso troverà al terzo turno il serbo Kecmanovic, n° 77 del ranking. Sonego si trova nella parte alta del tabellone, dove manca la testa di serie n° 1 e potrebbe avere la strada spianata almeno fino agli ottavi di finale, dove il più accreditato rivale è il francese Monfils, che alle 11.25 ore italiane affronterà il kazako Bublik.
Nessuna sorpresa nella sezione di Berrettini, che vince 3-1 contro lo statunitense Kozlov e affronterà lo spagnolo Alcaraz, testa di serie n° 31 del torneo, che ha liquidato in tre set il serbo Lajovic in un match che non si presentava così in discesa alla vigilia. Domani sarà la volta di Sinner, n° 10 al mondo, contro lo statunitense Johnson, 104 del ranking.
Secondo turno singolare maschile
Sonego b. Otte 2-6 6-2 6-3 6-1
Berrettini (#7) b. Kozlov 6-1 4-6 6-4 6-1
Sinner (#10) vs Johnson (20/01)
Terzo turno singolare maschile
Sonego vs Kecmanovic
Berrettini vs Alcaraz
Nel tabellone donne nulla può la nostra Bronzetti contro la numero uno al mondo Barty: solo due giochi per la riminese in 54’ di gioco. Stessa sorte per la Trevisan contro la n° 8 del tabellone, la spagnola Badosa. Passa solo Camila Giorgi, che adesso affronterà la Barty.
Secondo turno singolare femminile
Barty (#1) b. Bronzetti 6-1 6-1
Giorgi (#30) b. Martincova 6-2 7-6
Badosa (#8) b. Trevisan 6-0 6-3
Terzo turno singolare femminile
Barty vs Giorgi