Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Nel ristretto cerchio dei migliori otto tennisti del primo torneo del grande slam dell’anno c’è anche il nostro Matteo Berrettini. 2h 25’ minuti di gioco per domare lo spagnolo Carreno-Busta, n° 21 ATP: 28 ace, 77% di punti sulla prima palla di servizio, break conquistati al momento opportuno, come nel primo set sul 5-5 e sul 5-4 nel terzo. Berrettini trova adesso sul suo cammino il francese Monfils, (#20), che ha sconfitto in 3 set la “mezza” sorpresa del torneo, il serbo Kecmanovic.
Bene anche Sinner, che batte il padrone di casa De Minaur 7-6 6-3 6-4 dopo una gara sempre tenuta in pugno dall'altoatesino. Tre break per Sinner, che ha un solo momento di difficoltà nel terzo sul 4-1 quando perde il servizio.
La notizia del giorno è la sconfitta di Zverev per mano del canadese Shapovalov in tre set. Cade quindi uno dei favoriti, dopo una gara sempre stata nelle mani di Shapovalov, tranne che nel secondo set, dove Zverev era riuscito a recuperare due break.
Bene, fin troppo, Rafa Nadal contro Mannarino, che lo impegna solo nel primo set, 7-6 (16-14) per poi cedere 3-0. Adesso, per la vittoria finale il grande favorito è il russo Medvedev, che ha domato lo statunitense Cressy 3-1.
Quarti di finale
Monfils (#17) vs Berrettini (#7)
Shapovalov (#14) vs Nadal (#6)
Sinner (11#) vs vincente Tsitsipas/Fritz (#4)
Auger-Aliassime (#9) vs Medvedev (#2)