Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Insidie della vigilia confermate. La Valentino Castellaneta cade a Ostuni e vede interrompersi a tre la striscia di vittorie consecutive a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. Gara punto a punto fino all'intervallo, poi nella seconda parte il quintetto di Longobardi cala in difesa e i brindisini, penultimi ma in netta crescita, centrano il terzo successo di fila.
L'avvio è di marca locale, con Stankovic e Maksimovic che segnano 4 punti a testa e Razic e Mazburss che colpiscono da lontano. Per la VBC è soprattutto De Angelis a replicare con una serie di siluri da lontano: sono 5, tra prima a seconda frazione, e permettono alla Valentino di restare aggrappata all'avversario. Vasilev segna due canestri di fila da sotto per il +1 dell'intervallo.
Dopo la pausa, però, la difesa biancorossa cala nettamente: ben 35 punti subiti nel terzo parziale consentono ai padroni di casa di allungare per la prima volta il vantaggio in doppia cifra e di presentarsi sul +12 all'inizio dell'ultimo quarto. L'ultimo assalto è affidato ancora una volta a De Angelis che segna 10 dei primi 11 punti del Castellaneta nell'ultimo periodo, ma non basta a recuperare una situazione ormai compromessa.
La contemporanea vittoria del Vieste vede la Valentino scivolare al quarto posto. E domenica al tensostastico di via Moro arriva l'Adriatica Industriale Corato seconda in classifica.
CESTISTICA OSTUNI-VALENTINO BASKET CASTELLANETA 91-82
OSTUNI: Maksimovic 27, Stankovic 24, Mazburss 14, Ciric 12, Razic 5; Oluic 2, Casovic, Vukobrat 7. Ne: Zaccaria, Danese, Appezzi. All. Curiale.
CASTELLANETA: Biasich 12, De Angelis 32, Resta 5, Berkelund 11, Vasilev 16; Tartaglia 1, Pancallo 2, Larocca 2, Conforti. Ne: Dettorre. All. Longobardi.
ARBITRI: Procacci di Corato e Stanzione di Molfetta.
PARZIALI: 21-16, 38-39, 73-61, 91-82