Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Inizia con la sfida interna all'Adriatica Industriale Corato seconda in classifica della C Gold il lungo febbraio che per la Valentino Basket Castellaneta mette in programma ben sei partite (4 in casa e 2 in trasferta) tra calendario regolare e recuperi delle tre settimane di stop di inizio gennaio decisi dalla Federazione a causa dell'impennata dei contagi da Covid.
Si comincia domani (domenica) per la quarta di ritorno alle 18.30 al tensostatico di via Moro contro la formazione seconda in classifica con 16 punti, gli stessi che avrebbero avuto i biancorossi quarti senza i 3 di penalizzazione a inizio torneo. Sfida delicata che all'andata rappresentò anche la prima sconfitta stagionale (74-60) per la VBC. I neroverdi dell'esperto coach Verile hanno infatti subito solamente due kappaò in dieci gare, con l'ultima casalinga contro l'Adria Bari rinviata a data da destinarsi. L'ala Ouandie (22.5 punti di media a partita), il play veterano Stella (12.7) e il pivot Lutterman (12.3) sono i punti di riferimento della compagine finora seconda solamente all'imbattuta Dai Optical Molfetta.
In casa Valentino ben due gli esordi. Quello del tecnico Andrea Polucci, il responsabile capo del settore giovanile cui è stata affidata la squadra dopo la separazione da Francesco Longobardi, e quello del play Davide Conidi, 23enne giunto dall'Omega Basket Bologna. Si dovrà invece attendere ancora per vedere in campo l'altro rinforzo, la guardia-ala lituana Henrikas Kalnius. Ex di turno la guardia Vincenzo De Angelis.
Il match tra Castellaneta e Corato sarà arbitrato da Menelao di Mola e Serse di Brindisi. La capienza sarà limitata a soli 35 spettatori. Potranno assistere al match solo i titolari delle white e red card. L'accesso sarà consentito solo ai possessori di green pass rafforzato con obbligo di indossare la mascherina ffp2.