![]() |
Anthony Carrano |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Alle ore 14.30 di mercoledi 06 aprile 2022, il Taranto giocherà in casa contro il Monopoli allenato da Alberto Colombo. Il tecnico nativo di Cesana Brianza è alla prima stagione sulla panchina pugliese. Il suo modulo di gioco è il 3-5-2 con i due esterni di centrocampo che aiutano il comparto arretrato in fase difensiva e si propongono sulla trequarti avversaria in quella offensiva.
Reduce da 6 vittorie consecutive, la squadra biancoverde è sicuramente una delle compagini più in forma del girone. Il Monopoli occupa la quarta posizione in classifica con 61 punti totalizzati in 34 partite, di cui 18 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte.
La rosa del Monopoli, con un valore di 4,23 mln (Transfermarkt), è la nona società ad aver investito più denaro in questa stagione.
Con tutta probabilità ci sarà il ritorno all’Erasmo Iacovone dell’ex Francesco Pambianchi che affiancherà il forte Fornasier e l’esperto Bizzotto in un tridente difensivo di tutto rispetto.
Con Starita assente dall’undici titolare, sarà Grandolfo l’arma più pericolosa del comparto offensivo del Monopoli. L’attaccante nativo di Castellana Grotte, si può definire un attaccante completo. Alto 183 centimetri, rapido e molto tecnico, sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di Grandolfo un attaccante di sicuro affidamento.