VERSO TARANTO-MONOPOLI

Taranto-Monopoli, le ultime notizie della vigilia

Out Marsili e Tomassini, rientra Benassai. Nei biancoverdi c'è Piccinni, fuori in tre
   Cosimo Palumbo

06 Aprile 2022 - 09:00

Tempo di lettura: 4 minuti

Dopo il pareggio contro la Juve Stabia, il Taranto è pronto a tornare nuovamente in campo. Alle 14:30, la squadra allenata da mister Laterza affronterà il Monopoli in occasione del recupero della 33a giornata del Girone C di Serie C.

Allo Iacovone si affronteranno due squadra con un percorso e degli obiettivi totalmente opposti. I rossoblù hanno disperatamente bisogno di punti salvezza per evitare lo spettro playout. Il Taranto, al momento, è a quota 37, proprio come il Messina, pronta ad ospitare gli jonici domenica. Vincere non sarà per niente semplice in quanto il Monopoli, oltre a rendersi protagonista di un campionato importante, proviene da sei vittorie consecutive ed è in piena corsa per il secondo posto, distante appena un punto. I biancoverdi, fin qui, hanno raccolto 61 punti, frutto di diciotto successi, sette pareggi e nove sconfitte. Una vittoria consentirebbe alla formazione allenata da mister Colombo di scavalcare in un colpo solo Avellino e Catanzaro.

Sette i precedenti: tre vittorie del Taranto, tre pareggi e un successo dei biancoverdi, risalente all'ultimo confronto del 15 aprile 2017, vinto di misura dagli ospiti grazie alla rete di Genchi.

QUI TARANTO - "Per domani chiedo, come lo chiedono tutti i ragazzi e l'ambiente, una vittoria importante per uscire da questa situazione che ormai si è prolungata parecchio" - ha esordito Giuseppe Laterza alla vigilia della sfida contro il Monopoli - "ci serve una vittoria che ci possa dare tranquillità e la possibilità di staccarci dalla zona pericolosa di classifica". Allo Iacovone arriva un Monopoli reduce da sei vittorie di fila: "Affronteremo una squadra che gioca uomo contro uomo e con un 3-5-2. Difendono benissimo con una linea a cinque e a tre e hanno la possibilità di verticalizzare subito avendo in avanti giocatori dinamici e strutturati. Poi i loro quinti hanno gamba e li conosciamo benissimo, ci hanno già messo in difficoltà nella sfida di andata". Laterza non recupera Marsili, che resterà fuori insieme a Tomassini, che non figura nella lista dei convocati, dove invece rientra Benassai dopo il turno di squalifica. Il Taranto potrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 composto da Chiorra tra i pali, protetto da Riccardi, Zullo e Benassai e Ferrara. In mediana possibile conferma per Labriola accanto a Di Gennaro, mentre sulla trequarti Pacilli potrebbe trovare spazio a discapito di Versienti, insieme a Giovinco e a De Maria, con i tre che agiranno alle spalle di Saraniti.

QUI MONOPOLI - Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Colombo non ha nascosto le ambizioni dei suoi: "Inevitabile pensare al secondo posto. E' la volontà di non nasconderci ma di puntare a qualcosa di più prestigioso. Non è un caso che siamo in quelle posizioni, quindi è giusto giocarci le nostre carte". L'allenatore biancoverde dovrà rinunciare a Basile e Rossi, oltre allo squalificato Mercadante. Rientra, invece, Piccinni. I biancoverdi adotteranno il loro classico 3-5-2, in porta ci sarà Loria, mentre la linea difensiva potrebbe essere composta da Fornasier, Bizzotto e Pambianchi. Sugli esterni spazio a Viteritti e Guiebre, con Langella, Vassallo e Bussaglia al centro del campo. In attacco possibile duo Starita-Grandolfo.

LE PROBABILI FORMAZIONI
TARANTO (4-2-3-1): Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, Ferrara; Labriola, Di Gennaro; Pacilli, Giovinco, De Maria; Saraniti. A disp.: Antonino, Loliva, Granata, Turi, Mastromonaco, Versienti, Cannavaro, Civilleri, Santarpia, Falcoe, Maiorino, Manneh. All.: Laterza
MONOPOLI (3-5-2): Loria; Fornasier, Bizzotto, Pambianchi; Viteritti, Langella, Vassallo, Bussaglia , Guiebre; Starita, Grandolfo. A disp.: Guido, Romano, Arena, Piccinni, Nina, Natalucci, Hamlili, Novella, Quaini, D'Agostino, Borrelli. All.: Colombo.

Arbitro: Francesco Luciani di Roma 1, coadiuvato dai due assistenti Glauco Zanellati di Seregno e Emanuele De Angelis di Roma 2. Giorgio Vergaro di Bari sarà il quarto uomo. Per il fischietto laziale, fin qui, sono quindici le gare dirette in stagione in Serie C, direzioni condite da sessanta ammonizioni, due espulsioni e quattro rigori concessi. Un precedente con i rossoblù, risalente al primo maggio del 2016 nella gara contro il Pomigliano vinta 2-1. Tre precedenti con gli ospiti, tutti con esiti positivi: una vittoria contro il Palermo nello scorso campionato, mentre quest'anno un successo contro il Messina e un pareggio contro l'Avellino.

Stadio: "Erasmo Iacovone".

Dove guardarla: Eleven Sports e Antenna Sud 13.

Meteo
: il cielo sullo Iacovone sarà sereno in un contesto primaverile. La temperatura si aggirerà sui 18 gradi, vento da lieve a moderato col passare dei minuti di gioco. A cura di Anthony Carrano.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top