![]() |
Fabrizio Giannico |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Soddisfatto e finalmente sorridente Giuseppe Laterza dopo la vittoria interna contro il Monopoli.
"La nostra situazione era diventata pesante ma finalmente è arrivata la vittoria. Oggi tutti hanno avuto il piglio giusto, anche chi è entrato a partita in corso. Credo che l’approccio giusto lo abbiamo avuto anche a Palermo ma, dopo aver preso il gol, siamo andati in difficoltà. In un momento nel quale facciamo fatica a segnare è comunque importante non subire reti. Oggi siamo stati bravi in fase difensiva, sicuramente è un dato importante ma voglio tornare indietro: a parte Palermo, abbiamo sempre subito gol su palla inattiva e anche l’attenzione che abbiamo avuto oggi sulle palle inattive è stata importantissima.
Il Monopoli in fase di costruzione ci ha messo in difficoltà ma siamo stati bravi ad arginarli.
Adesso è importante che i ragazzi si godano la vittoria, questa è una vittoria del gruppo. Questa squadra ha cuore e testa, lo ha sempre dimostrato dal primo giorno. Anche oggi i ragazzi hanno dimostrato di avere tanto carattere. Iniziamo a pensare alla partita contro il Messina, sarà una sfida molto importante per entrambe le squadre.
Gestire il gruppo non sarà facile, domani faremo allenamento e valuteremo le condizioni di tutti. Dobbiamo essere bravi a gestire gli infortunati e subito dopo penseremo anche ai diffidati. Siamo contatti in tutti i ruoli ed è difficile pensare anche alle ammonizioni".