![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
"Dobbiamo mettere da parte la gara di mercoledì e pensare alla sfida di domani" - ha esordito Giuseppe Laterza alla vigilia della sfida contro il Messina - "la partita di domenica sarà fondamentale per il nostro percorso, come lo sarà anche per il percorso dei nostri avversari. Sarà una gara molto dura dove ci vorrà massima concentrazione e dove non potremo sbagliare nulla. Entrambi se la giocheranno a mille, noi arriviamo bene a questo impegno e la vittoria di mercoledì ci dà qualcosa in più".
"Sarà fondamentale rimanere lucidi, concentrati ed anticipare l'avversario nella lettura della gara" - analizza il tecnico - "i ragazzi devono continuare la gara giocata mercoledì. Per noi questa è una partita fondamentale e non possiamo permetterci di calare l'attenzione. Voglio tutti al massimo, mentalmente e fisicamente, il tempo sta stringendo e dobbiamo salvarci quanto prima. Sarà una finale per entrambe le squadre e non bisognerà sbagliare nulla".
Al Taranto serviva una vittoria per rivedere la scintilla? "Credo che si sia vista anche contro la Juve Stabia solo che quella gara non siamo riusciti a sbloccarla e a vincerla. Contro il Monopoli è stata una gara diversa, giocavamo contro una squadra che aveva le nostre stesse motivazioni e ce la siamo giocata a viso aperto entrambi. Dopo il 2-0 abbiamo cercato di avere più equilibrio in modo da non consentire al Monopoli di segnare e riaprire il match. Adesso dobbiamo continuare con questo stesso atteggiamento e mentalità per conquistare i punti salvezza che ci rimangono e far in modo di non far conquistare punti al Messina".
E sulla situazione del Catania, "ho vietato a tutti di leggere e commentare questa vicenda. La nostra partita più importante è quella di domani contro il Messina e a quello dobbiamo pensare adesso. Dispiace per quello che sta accadendo a Catania ma in questo momento la nostra testa deve essere solo a Messina".
"Calcoli? E' chiaro che i ragazzi nella loro testa qualche calcolo lo hanno anche fatto" - aggiunge Laterza - "però in un girone di ritorno dove abbiamo fatto fatica a fare risultato, non possiamo accontentarti di portare a casa il punticino utile a salvarci, ma è un momento in cui dobbiamo rispettare il nostro lavoro, quello della società e l'ambizione della piazza e scendere in campo sempre per ottenere il massimo".
Infine, un commento sui prossimi avversari, "il Messina è una squadra diversa da quella dell'andata, ha maggiore qualità nelle individualità e nel modo corale di impostare la partita. Fa una buona fase di possesso e attaccano bene alti quando perdono la palla. Sarà una gara complicata per entrambi".