![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Regalare e regalarsi una Pasqua con il sorriso trovando dentro l'uovo la matematica della qualificazione ai playoff. Così il CJ Basket Taranto affronta l'anticipo del turno pasquale nella 27sima giornata del campionato di Serie B Old Wild West 2021/22, girone D sul parquet dei Lions Bisceglie in un derby che promette spettacolo a 4 giornate dalla fine della regular season! Appuntamento da non perdere in radiocronaca diretta su Radio Cittadella sui 96.5 fm stereo dalle ore 20 oltre che in tv streaming su Lnp Pass.
Il CJ Basket Taranto è reduce dalla vittoria di domenica scorsa contro Cassino, la decima di questo 2022 molto positivo sin qui (la 16sima in totale della stagione) che ha avvicinato di molto i rossoblu al traguardo dei playoff. Manca ancora un tassello che potrebbe già arrivare sabato in quello che si prospetta un derby formato scontro diretto contro i Lions dell'ex Enihe, a lungo in testa al girone a punteggio pieno, e che al momento, dopo diverse peripezie ed infortuni, occupano la terza posizione in classifica ma con due gare da recuperare e la possibilità di tornare al secondo posto.
Coach Olive nella consueta analisi pregara è pragmatico: “La squadra sta bene ed è in un buon momento di condizione come dimostrano le ultime partite. Abbiamo ancora degli acciacchi quindi fino alla palla a due dovremo cercare di capire come gestire le forze e le rotazioni. A Bisceglie sarà partita dura e intensa, contro una squadra che gioca sui 28 metri con transizioni veloci e grande intensità, una delle più attrezzate del nostro girone con giocatori importanti abituati a giocare a questi livelli, come Dri, Dip, Fontana, l'ex Ehnie, gente che mastica questi campionati da una vita, oltre a un gruppo di giovani interessanti come la coppia di play Dron e Giunta, l'esterno Giannini e l'ala grande Vavoli. Sarà un banco di prova importante, come già lo è stata Agrigento, in vista di quella che sarà la post season”.
Appuntamento dunque a sabato 16 aprile con palla a due alle ore 20:00 al PalaDolmen di Bisceglie, dirigeranno l'incontro i Signori Andrea Cassinadri di Biabbiano (RE) e Stefano Pulina di Rivoli (TO).