
foto di Luca Barone
foto di Luca Barone
![]() |
Anthony Carrano |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Nuove notizie riguardanti il progetto stadio. Nella trasmissione ‘’Rossoblù’’ condotta da Gianni Sebastio, è intervenuto telefonicamente Elio Sannicandro direttore di Asset Puglia che sta curando con il comitato per i giochi del Mediterraneo l’organizzazione dell’evento.
Durante il corso dell’intervista, Sannicandro ha aperto a due possibili scenari riguardante la questione stadio.
La prima possibilità è quella di abbattere lo Iacovone per rifare uno stadio totalmente nuovo che prevede nel progetto altre strutture come ristoranti, uffici e centri commerciali. In questo caso per la realizzazione del progetto ci vorrà un investitore privato che dovrà contribuire economicamente insieme ai fondi stanziati dal Governo.
Il secondo scenario tracciato da Sannicandro è quello della ristrutturazione dello stadio attuale. Senza nessun investitore esterno, si utilizzeranno i fondi proveniente dal Governo per rendere L’Erasmo Iacovone funzionale e all’altezza di ospitare una manifestazione come quella dei giochi del Mediterraneo.
Non resta che attendere fino al termine di questo anno solare per capire quali delle due ipotesi verrà utilizzata dal comitato organizzatore (Comune di Taranto, Regione Puglia, Coni, Provincia di Taranto, Governo)