Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Vincere la partita, blindare i playoff aprendo però il cuore al successo più importante, quello della pace nei territori in guerra. Con questo obiettivo il CJ Basket Taranto torna tra le mura amiche a caccia di una vittoria che metterebbe in cassaforte la qualificazione alla post season nella 28sima giornata del campionato di serie B Old Wild West del girone D che vedrà i rossoblu affrontare la Pavimaro Molfetta, con palla a due alle ore 18 in diretta streaming su Lnp Pass e radiocronaca su RadioCittadella 96.5 fm stereo.
Ma, come detto, la partita di domenica ha un significato che va oltre il parquet e la pallacanestro. Lo sport, la palla a spicchi in questo caso, diventa ancora una volta messaggio di pace. Il CJ Basket Taranto ospiterà al Palafiom un gruppo di rifugiati provenienti dall'Ucraina, donne e bambini che sono scappati dai territori in guerra, e hanno trovato in Italia, a Taranto in particolare, un porto sicuro in attesa di poter tornare a casa, quando tutto questo incubo sarà finito. Un'iniziativa fortemente voluta dal presidente Sergio Cosenza e dal vicepresidente Roberto Conversano e che ha visto la fattiva collaborazione della Caritas Taranto e dell'associazione “La città che vogliamo” di Gianni Liviano.
Ovviamente ci sarà anche una partita da giocare e da vincere per la squadra di coach Olive che vuole riscattare il ko in volata, di Bisceglie, nonostante la rabbiosa rimonta finale. Ci vorranno anche i punti di Alberto Conti in grande spolvero nelle ultime partite: “Da inizio stagione siamo migliorati molto, e abbiamo ancora margini. Inutile trovare alibi alle sconfitte. Anzi bisogna reagire al ko di domenica scorsa, in settimana abbiamo curato i dettagli, evitare i black out che ci hanno portato al -20 a Bisceglie perché non è sempre possibile ribaltare le partite. Contro Molfetta è una partita molto importante, loro stanno lottando per evitare i playout. Ma a noi servono punti per migliorare il più possibile la nostra classifica in vista della post season. E per questo abbiamo bisogno anche del pubblico che faccia il tifo per noi”.
Insomma c'è da riempire il PalaFiom! Appuntamento per la palla a due, domenica 24 aprile alle ore 18. Arbitri dell'incontro Daniele Gay e Leonardo Marcelli di Roma.
COLORA DI ROSSOBLU LA TUA PASSIONE - È possibile fino a domenica prenotare la maglia ufficiale “away” con i colori rossoblu del CJ Taranto, personalizzata, con il proprio nome/numero o quello del proprio giocatore preferito. Il costo di 20 euro dà diritto a un buono sconto sul biglietto per la gara del 8/5 contro la Viola Reggio Calabria che chiuderà la regular season. Le canotte possono essere prenotate: domenica al palazzetto oppure inviando una email all'indirizzo cusjonicobasket@alice.it indicando taglia, numero e nome (tuo o del giocatore preferito); oppure recandosi c/o lo store ufficiale Shopping Sport Taranto in via Campania angolo viale Liguria.