Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Provaci ancora CJ Basket Taranto! A poco più di 48 ore di distanza è di nuovo tempo di playoff per i rossoblu che scenderanno in campo ancora una volta al PalaFlaminio di Rimini martedì 17 maggio alle ore 20.30. Si gioca gara 2 dei quarti di finale, l'avversario sempre lo stesso la RivieraBanca Rimini che ha vinto, apparentemente in scioltezza gara 1 per 89-73. Capitan Diomede e compagni ci hanno messo il solito cuore, la grinta e non solo giocando un grande primo quarto, a lungo anche in vantaggio. Poi si sono arresi al grande potenziale offensivo dei padroni di casa che hanno giocato una grande pallacanestro sui 28 metri e tirato alla grande da tre, con 14 triple che hanno avuto il loro peso nell'economia del match al pari delle rotazioni a disposizione di coach Ferrari.
Ad analizzare la prima partita ci pensa coach Davide Olive con la sua solita schiettezza: “Le motivazioni della sconfitta vanno cercate nella qualità offensiva di Rimini e quindi fare i complimenti alla squadra avversaria. Il primo quarto con il quintetto siamo riusciti a rimanere in gara, abbiamo chiuso sotto di tre, con in attacco una discreta fluidità e in difesa attraverso alcune scelte anche un po' coraggiose abbiamo probabilmente tolto il ritmo ai loro tiratori. Il problema è stato che quando Rimini ha alzato il ritmo della partita, ha iniziato a correre sui 28 metri le nostre rotazioni non hanno retto impatto dal punto di vista fisico e tecnico e di attenzione in alcuni momenti, lì c'è stato il break decisivo. Perché nel terzo e quarto quarto bene o male abbiamo retto, come si evince dai punteggio, anche se coach Ferrari ha concesso un po' di riposo ai titolari pensando già a gara 2. La differenza c'è stata nel 2° quarto, quindi, quando ci siamo disuniti abbiamo fatto 4/5 forzature e loro sono una squadra che in contropiede corrono veramente bene perché hanno Bedetti e Arrigoni che sono due grandi giocatori sui 28 metri, se non bilanci bene e se sei costretto a tenere loro poi ti scopri da tre punti a gente come Tassinari, Saccaggi e chi più ne ha più ne metta”.
Gara 1 è però già in archivio, l'allenatore rossoblu prova a guardare con ottimismo a quel che sarà gara 2: “La cosa buona dei playoff è che vincere/perdere di uno o di 20 cambia poco. In questo momento siamo 1-0 per loro. Dobbiamo provare a resettare e recuperare le energie. Abbiamo sicuramente meno rotazioni rispetto a loro quindi in una gara ravvicinata possiamo risentire di più dal punto di vista fisico però li devono emergere le motivazioni ed emergere la voglia di non arrendersi, di provare in tutti i modi a strappare un punto su questo campo così difficile, magari anche cambiando e studiando qualcosa dal punto di vista tattico”.
Appuntamento dunque martedì 17 maggio con palla a due alle ore 20.30 al PalaFlaminio di Rimini, dirigeranno l'incontro i Signori Di Luzio Francesco Belisario di Cernusco Sul Naviglio (MI) e Castellano Vito di Legnano (MI).