![]() |
Fabrizio Giannico |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Dopo l'eliminazione del Catanzaro nella semifinale playoff si è riempita un'altra delle 20 caselle che costituiscono le società partecipanti al prossimo campionato di serie C. Se ad oggi dovessimo organizzare i gironi per divisione geografica nord-sud, allora sarebbe semplice, ma in mezzo ci sono le estati calde di alcune società. Il Potenza sembra aver risolto i suoi problemi di società, con Caiata che ha venduto al Gruppo Macchia, mentre è ancora burrascoso il tempo sullo stretto, lato Messina Sciotto si è disimpegnato e adesso si cerca qualcuno che rilevi la società peloritana. Maretta anche ad Andria, con situazione in definizione. Nel caso una o più squadre non dovessero iscriversi al campionato, la Lega ha stabilito l'ordine di ripescaggio/riammissione, con l'incognita anche delle squadre B della serie A. Ma per vedere ripescata una squadra del sud (la Cavese, terza nella graduatoria) dovrebbero accadere veri e propri cataclismi.
Salvo complicazioni, il girone è quasi pronto, al netto di spostamenti di girone tra le laziali: il presidente del Monterosi ha espresso la volontà di passare nel girone B, ma per fare questo salto occorrerà avere il quadro di tutte e 60 le partecipanti. Per ora certe di partecipare sono:
Avellino
Audace Cerignola (neopromossa)
Az Picerno
Campobasso
Catanzaro
Crotone (retrocessa)
Fidelis Andria
Foggia
Gelbison (neppromossa)
Giugliano (neopromossa)
Juve Stabia
Latina
Messina
Monopoli
Monterosi
Potenza
Taranto
Turris
Virtus Francavilla
I playoff promozione sono all'ultimo atto, con la sfida tra il Padova e il Palermo. In caso di salto in serie B per i veneti la ventesima squadra sarebbe proprio il Palermo, ma in caso di promozione dei rosanero, allora la ventesima potrebbe essere una tra Viterbese o Pescara.