![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Dopo la finale di andata dei play-off di Serie C, il giudice sportivo ha comminato 1.500 euro di multa al Palermo.
SOCIETA' AMMENDA
€ 1500 PALERMO
A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato e fatto esplodere all’in terno del recinto di gioco , sulla pista di atletica, all'11°minuto del primo tempo, un petardo di elevata potenza e , al 27° minuto del secondo tempo, un petardo di media potenza;
B) per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato una porta posta all'interno dei bagni loro riservati, come da documentazione fotografica.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 , comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose in conseguenza dell'esplosione dei petardi e considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed, r. c.c., documentazione fotografica - obbligo di risarcimento se richiesto).