GIOCHI DEL MEDITERRANEO

Azzaro: ''Lo stadio? Attendiamo a breve il progetto. La Salinella diventerà la Cittadella dello Sport''

Le prime dichiarazioni del neo Assessore allo Sport. Al via il Parco urbano Sportivo
   Redazione MRB.it

28 Giugno 2022 - 10:45

Tempo di lettura: 1 minuto

Intervenuto telefonicamente durante la trasmissione Dentro la rete, del collega Dario Gallitelli, il neo Assessore allo Sport e al Patrimonio Gianni Azzaro ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sui lavori che interesseranno il quartiere Salinella in vista dei prossimi giochi del Mediterraneo.

“I giochi del Mediterraneo sono un’opportunità per il territorio. Taranto si doterà di nuove strutture, in una città che ne è da sempre carente. Ci sono tante strutture in prossima realizzazione. Voglio ricordare la progettazione del Parco della Salina Piccola e del Parco urbano sportivo dei Giochi, con campi da basket, da padel. Serviranno per i giochi ma non solo. Non realizzeremo solo lo stadio come una cattedrale nel deserto, ma altre strutture sportive che serviranno per il quartiere. La salinella sarà la cittadella dello sport”.

Capitolo stadio: “abbiamo vissuto nelle settimane scorse la conferenza stampa degli investitori per il nuovo stadio. Aspettiamo a breve la formalizzazione del progetto al Comune. Si tratta di un progetto di finance, che una volta che arriverà al Comune permetterà all’amministrazione comunale di aprire un bando di evidenza pubblica. Parteciperanno sia i soggetti promotori e tutti gli altri soggetti che vorranno investire, anche se al momento non mi risulta ci siano altri gruppi interessati. Per i tempi attendiamo la formalizzazione della proposta: prima arriva prima potremo avviare il bando. Pensiamo si possa fare già in autunno e per la prossima primavera aggiudicare i lavori”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top