Marco Falaschi, il capitano rossoblù impegnato ai Giochi del Mediterrane con la nazionale - foto Luca Barone
Marco Falaschi, il capitano rossoblù impegnato ai Giochi del Mediterrane con la nazionale - foto Luca Barone
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Seconda vittoria ai Giochi del Mediterraneo per la Nazionale Maschile. Questa mattina, all'Hammou Boutlèlis Sports Palace, gli azzurri hanno battuto 3-0 (25-19, 25-16, 25-23) la Macedonia del Nord. Un successo che vale il primo posto in classifica nel Girone A e la qualificazione ai quarti di finale in programma giovedì 30 giugno.
Miglior realizzatore del match è stato Francesco Recine, unico azzurro in doppia cifra, che ha messo a segno 15 punti (2 ace).
Per gli azzurri una buona prova di squadra. L'Italia ha condotto sempre in vantaggio i primi due set, per poi concedere qualcosa in più agli avversari nella terza frazione. Recuperato lo svantaggio, nel finale i ragazzi di Fanizza sono tornati a imporre il proprio gioco e hanno conquistato set e partita.
ITALIA-MACEDONIA DEL NORD 3-0 (25-19, 25-16, 25-23)
ITALIA: Vitelli 9, Falaschi 1, Recine 15, Di Martino 3, Gironi 9, Magalini 9; Catania (L), Crosato 1, Pol, Gardini 6, Schiro 2. Ne: Ferrato. All. Fanizza
MACEDONIA DEL NORD: Milev 9, Madjunkov 4, N. Gjorgiev 13, Kostikj 4, Savovski 6, G. Gjorgiev 3; Richliev (L); Iliev 3. Ne: Aleksov, Boshkov, Despotovski, Stojanov. All. Pavlicevic
ARBITRI: Popovic (SRB), Jacob (FRA)
DURATA SET: 24', 23', 23'
Fonte: FederVolley.it