Inizia la settimana degli scontri epici sull'erba di Wimbledon. Il terzo turno che si conclude oggi ci darà il tabellone completo degli ottavi di finale, dove già si potrà assistere a match tra giganti. Ieri per il terzo turno tutto facile per Djokovic, che ha battuto in 3 set il connazionale Kecmanovic 60 63 64 in poco meno di 2 ore di gioco. Lo spagnolo Alcaraz si impone sul tedesco Otte con un notevole 63 61 62 in 1h e 40' di gioco. Passa anche Norrie, 64 61 60 allo statunitense Jonhson.
Vince anche l'unico italiano in gara ieri, Sinner, che contro Isner, n° 20 del tabellone, da' spettacolo. Il risultato è 64 76 63 per l'altoatesino, ma il risultato non da' pieno riscontro della supremazia in campo. Adesso per Sinner c'è Alcaraz, testa di serie n. 5 e la sfida già si presenta incerta sul risultato e affascinante. Chi vincerà troverà ai quarti il detentore del titolo, Djokovic.
Oggi è il turno di Sonego, che affronterà Nadal in una sfida che si preannuncia già improba. Anche se ha affrontato avversari più deboli e inesperti, lo spagnolo può contare su un buono stato di forma, mentre Sonego può contare su un buono score sull'erba quest'anno. Oggi in campo anche Tsitsipas contro l'australiano Kyorgios, Fritz contro Molcan.