Si chiude il terzo turno sull'erba di Wimbledon e si completa la griglia degli ottavi di finale. Nelle gare di ieri qualche sorpresa, come è normale che accade su un terreno particolare come l'erba. Iniziamo da Sonego: l'italiano era contrapposto allo spagnolo Nadal, che nonostante l'età e gli acciacchi, quest'anno ha già trionfato in Australia e in Francia e non vuole fermarsi. 61 62 64 il risultato finale, in poco meno di due ore di gioco sul centrale del club londinese. Adesso l'ultimmo italiano in gara è Sinner, che oggi affronterà il forte spagnolo Alcaraz. Chi vince troverà di fronte quasi certamente Djokovic, il favorito per la vittoria finale.
Sorprese: la più clamorosa è l'eliminazione del greco Tsitsipas, testa di serie n. 4, per mano dell'australiano Kyrgios. 67 64 63 76 a favore di quest'ultimo, che sull'erba era leggermente favorito nonostante il ranking sfavorevole. Accede agli ottavi anche Garin, che batte contro i pronostici lo statunitense Brooksby. Ora affronterà la testa di serie n. 19 De Minaur.
Oggi le prime quattro gare degli ottavi: Nel pomeriggio Sinner contro Alcaraz, mentre Djokovic sul centrale se la vedrà contro l'olandese Van Rijthoven, n° 104 del ranking. Concludono Goffin - Tiafoe e Norrie - Paul.