Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Completato il quadro dei quarti di finale, inizia la settimana più intensa per il torneo londinese. Si apre alle 14:30 con la sfida più interessante sia del giorno che per tutti i tifosi italiani. Sul centrale di Wimbledon si affrontano l'italiano Sinner e Nole Djokovic, n° 1 del tabellone, vera leggenda dei tornei dello Slam. 6 titoli a Wimbledon, serie corrente di 25 vittorie consecutive al torneo, 13° quarto di finale conquistato qui. Agli ottavi ha battuto la sorpresa Van Rijthoven, il giocatore più in forma del torneo.
Sinner non parte certo come favorito, ma il suo percorso a Wimbledon è finora soddisfacente. Era difficile pensare ai quarti di finale alla vigilia del torneo, eppure è riuscito ad arrivarci agevolmente, giocando un buon tennis. Agli ottavi ha battuto il talentuoso spagnolo Alcaraz con convinzione. L'altoatesino non ha mai vinto contro i primi 5 del mondo e quest'anno non è mai andato oltre i quarti di finale nei tornei maggiori. Sinner e Djokovic si sono incontrati una sola volta, l'anno scorso a Montecarlo, dove si è imposto il serbo 64 62.
Nel secondo quarto di finale, in programma sempre oggi, Goffin (58 ATP) sfiderà la testa di serie n. 9, il britannico Norrie. I pronostici sono leggermente a favore di quest'ultimo, nonostante abbia faticato, e non poco, per battere Tiafoe (76 57 57 64 75 in 4ore e 37' di gioco) agli ottavi.
Domani in campo Garin contro Kyrgios e Fritz contro Nadal. Si prospetta, salvo sorprese, una nuova finale tra i primi due del tabellone, sull'erba più bella del mondo.