WIMBLEDON 2022

Sinner al cospetto di Djokovic, in palio la semifinale

Iniziano oggi i quarti di finale sull'erba londinese. Due gare in programma
   Redazione MRB.it

05 Luglio 2022 - 11:45

Tempo di lettura: 1 minuto

Completato il quadro dei quarti di finale, inizia la settimana più intensa per il torneo londinese. Si apre alle 14:30 con la sfida più interessante sia del giorno che per tutti i tifosi italiani. Sul centrale di Wimbledon si affrontano l'italiano Sinner e Nole Djokovic, n° 1 del tabellone, vera leggenda dei tornei dello Slam. 6 titoli a Wimbledon, serie corrente di 25 vittorie consecutive al torneo, 13° quarto di finale conquistato qui. Agli ottavi ha battuto la sorpresa Van Rijthoven, il giocatore più in forma del torneo.

Sinner non parte certo come favorito, ma il suo percorso a Wimbledon è finora soddisfacente. Era difficile pensare ai quarti di finale alla vigilia del torneo, eppure è riuscito ad arrivarci agevolmente, giocando un buon tennis. Agli ottavi ha battuto il talentuoso spagnolo Alcaraz con convinzione. L'altoatesino non ha mai vinto contro i primi 5 del mondo e quest'anno non è mai andato oltre i quarti di finale nei tornei maggiori. Sinner e Djokovic si sono incontrati una sola volta, l'anno scorso a Montecarlo, dove si è imposto il serbo 64 62.

Nel secondo quarto di finale, in programma sempre oggi, Goffin (58 ATP) sfiderà la testa di serie n. 9, il britannico Norrie. I pronostici sono leggermente a favore di quest'ultimo, nonostante abbia faticato, e non poco, per battere Tiafoe (76 57 57 64 75 in 4ore e 37' di gioco) agli ottavi.

Domani in campo Garin contro Kyrgios e Fritz contro Nadal. Si prospetta, salvo sorprese, una nuova finale tra i primi due del tabellone, sull'erba più bella del mondo.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top