Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Si torna in campo, si torna al Tursport. Dove il CJ Basket Taranto vuole ritrovare il calore del pubblico e con esso la vittoria. Domenica 16 ottobre alle ore 18 palla a due della sfida contro la Geko PSA Partenope Sant'Antimo per la terza giornata del campionato di serie B Old Wild West 2022/23.
Taranto vuole riscattare il ko di domenica scorsa sul parquet di Ruvo e al tempo stesso prendersi una rivincita sulla PSA che ha già espugnato il Tursport un mesetto fa in Supercoppa imponendosi però in volata con la tripla per la vittoria di Villa sputata dal ferro al suono dell'ultima sirena. La squadra dell'ex Maggio, allenata da coach Gandini, dopo aver fatto parecchia strada proprio in Supercoppa arrivando alle final four di Forlì sconfitta solo in semifinale, è a punteggio pieno in campionato avendo vinto le prime due partite, peraltro contro avversario di livelli come Roseto e Sala Consilina.
L'allenatore del CJ Basket Taranto, Davide Olive è conscio della difficoltà del match ma anche consapevole delle possibilità della squadra: “Sarà gara di valore visto che Sant'Antimo nel suo percorso di Supercoppa e nelle prime due giornate di campionato ha dimostrato il suo livello vincendo su parquet come Ruvo e Roseto ma anche battendo avversari ostici come Sala Consilina domenica scorsa. Incontriamo una squadra che in questo mese e mezzo di lavoro ha acquisito tanta consapevolezza perché vincere aiuta a vincere alimentando le certezze. Tanto talento guidato da una coppia di registi di livello come Maggio e Cantone, e tanta fisicità sugli esterni con Mennella e Scali, e sotto canestro la sostanza di Sgobba e Quarisa. Messi bene anche in panchina con tanti under scuola Napoli. Noi daremo tutto, per la prima volta dovremmo avere la possibilità di contare su tutto il roster effettivo. Sappiamo che sarà una gara difficile, molto tattica, speriamo nella mano del pubblico di Taranto che inizi a riempire il Tursport in maniera adeguata dandoci quel calore in più che sicuramente potrebbe farci fare la differenza tra le mura amiche”.
Insomma c'è da riempire il Tursport! Arbitri dell'incontr: Stefano Gallo di Monselice (PS) e Filippo Castello di Schio (VI).
BIGLIETTI – Biglietti disponibili fino a sabato sera presso lo store del CJ Basket Taranto, Shopping Sport, in via Campania angolo Corso Italia, al costo di 7 euro, ridotto 4 euro per donne e under 21. Gli under 12 non pagano se accompagnati da un adulto pagante (rapporto 1:1). Prevendita on line sulla piattaforma Liveticket, basta andare al link dedicato della pagina dei rossoblu www.liveticket.it/cjbaskettaranto: quindi completare i vari campi e, una volta acquistato il biglietto, scegliere il modo in cui scaricare il tagliando, via email oppure tramite QR code. Costo del biglietto 7.70 (donne e under 21 ridotto a 4.40 euro; prezzi compresi dei diritti di prevendita. Biglietti disponibili fino a esaurimento. I tagliandi restanti saranno messi in vendita a ridosso della partita a partire dalle 17 circa presso il botteghino del Tursport. Si ricorda che ciascun biglietto dà diritto a uno sconto del 15% c/o i locali Old Wild West tra cui quello di nuova apertura a Taranto.
MEDIA – Diretta tv e streaming su Lnp Pass solo per abbonati. Diretta radiofonica sui 96.5fm stereo e in streaming radio su Cittadella la Radio anche quest'anno radio ufficiale rossoblu, al sito www.radiocittadella.it mentre la differita tv in chiaro del match andrà in onda il lunedì alle ore 14.30.