Radostin Stoytchev, coach di Verona - foto Luca Barone
Radostin Stoytchev, coach di Verona - foto Luca Barone
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Alla vigilia della quarta giornata di SuperLega Credem Banca 2022/2023 è intervenuto in conferenza stampa coach Radostin Stoytchev, in vista della sfida contro la Gioiella Prisma Taranto.
"Ovviamente la gara con Taranto è importante, sono tutte gare importanti" - ha commentato - "loro vengono da una partita molto positiva, noi invece da una sconfitta contro la squadra più forte d'Italia che ci ha fatto vedere dove sono i nostri margini di miglioramento. Il primo obiettivo sono i punti, poi mi aspetto tutti lavorino bene e che migliorino nei fondamentali. Il processo di crescita di una squadra passa per obiettivi personali che ci poniamo mese per mese o settimana per settimana. Sappiamo esattamente dove sono i nostri punti deboli. Il secondo obiettivo è la crescita personale o per settore".
"Taranto ha Falaschi che è un giocatore esperto, Stefani, una delle promesse più grandi per il volley italiano" - analizza il coach, parlando della formazione allenata da Di Pinto - "poi ci sono Loeppky e Antonov, due giocatori di grande esperienza. Poi ci sono due giocatori più giovani al centro come i nostri. Come esperienza sono messi bene, come qualità di gioco non penso che noi siamo inferiori. Bisogna vedere quale delle due squadre riesce a prendere in mano la gara. Per me è importante che quando siamo in campo ci sia il massimo impegno da parte di tutti. Si può fare meglio, io lo pretendo e i ragazzi lo sanno".