Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Non c'è due senza tre. Si torna in campo, si torna al Tursport, si torna per vincere. Il CJ Basket Taranto cerca “rifugio” tra le mura amiche domenica 30 ottobre alle ore 18 palla a due della sfida contro la Lars Virtus Arechi Salerno per la quinta giornata del campionato di serie B Old Wild West 2022/23.
Taranto vuole riscattare il ko di domenica scorsa sul parquet di Caserta e al tempo stesso prolungare la striscia di risultati utili positivi in casa che da inizio campionato ha visto i rossoblu vincere entrambe le gare al Tursport, prima con Pozzuoli e poi contro Sant'Antimo.
A dare il polso della situazione in casa CJ Basket Taranto ci pensa il playmaker Francesco Villa, uno dei più positivi nel ko di Caserta: “Abbiamo sbagliato approccio mentale nel primo tempo, nell'ultimo periodo invece siamo stati imprecisi, senza badare al piano partita e ai dettagli, specialmente sul non concedere tiri ai loro esterni”. Sul momento di crescita generale il play ex Milano sottolinea: “Siamo in un processo di crescita importante, non possiamo che migliorare da qui in avanti vista anche la giovane età di molti di noi. Migliorare alcuni aspetti è uno step fondamentale in questa categoria”. Contro Salerno sarà importante il pubblico: “Al Tursport gli spalti sono molto vicini al campo, noi ne abbiamo bisogno del loro tifo e del loro supporto e tutti ci auguriamo che già domenica ci siano tante persone”. E gli spalti si riempiranno sia di coloro che hanno acquistato L'Edicola del Sud in settimana con il coupon omaggio all'interno e sia di una folta rappresentanza di lavoratori di Teleperformance che ha accettato con entusiasmo l'iniziativa di coinvolgere i propri dipendenti tarantini.
Intanto la Virtus Arechi Salerno scende a Taranto forte di ben tre vittorie in avvio di campionato contro una sola sconfitta a Cassino. Quattro gare giocate, quattro partite sempre tirate fino all'ultimo possesso per la squadra di caoch Di Lorenzo che si è rinforzata nelle ultime settimane con l'innesto di un giocatore come Birindelli. Villa la descrive così: “Con questo tassello hanno trovato una giusta quadratura nelle rotazioni soprattutto sotto canestro ma hanno giocatori con tanti punti nelle mani, Zucca, Donadoni, Laquintana. Dovremmo essere molto attenti in difesa sulle loro situazioni offensive. Sarà una sfida tosta, impegnativa ma noi vogliamo vincere!”.
Insomma c'è da riempire il Tursport! Arbitri dell'incontro: Marco Sironi di Cinisello Balsamo (MI) e Paolo Sordi di Casalmorano (CR).
BIGLIETTI – Entrano gratis tutti coloro che sono in possesso del coupon pubblicato da L'Edicola del Sud giovedì e venerdì scorso a pagina 10. Biglietti disponibili fino a sabato sera presso lo store del CJ Basket Taranto, Shopping Sport, in via Campania angolo Corso Italia, al costo di 7 euro, ridotto 4 euro per donne e under 21. Gli under 12 non pagano se accompagnati da un adulto pagante (rapporto 1:1). Prevendita on line sulla piattaforma Liveticket, basta andare al link dedicato della pagina dei rossoblu www.liveticket.it/cjbaskettaranto: quindi completare i vari campi e, una volta acquistato il biglietto, scegliere il modo in cui scaricare il tagliando, via email oppure tramite QR code. Costo del biglietto 7.70 (donne e under 21 ridotto a 4.40 euro; prezzi compresi dei diritti di prevendita. Biglietti disponibili fino a esaurimento. I tagliandi restanti saranno messi in vendita a ridosso della partita a partire dalle 17 circa presso il botteghino del Tursport. Si ricorda che ciascun biglietto dà diritto a uno sconto del 15% c/o i locali Old Wild West tra cui quello di nuova apertura a Taranto.
MEDIA – Diretta tv e streaming su Lnp Pass solo per abbonati. Diretta radiofonica sui 96.5fm stereo e in streaming radio su Cittadella la Radio anche quest'anno radio ufficiale rossoblu, al sito www.radiocittadella.it mentre la differita tv in chiaro del match andrà in onda il lunedì alle ore 14.30.