
Foto Luca Barone
Foto Luca Barone
![]() |
Maurizio Calò |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
E' troppo tempo che Guida si è fermato. E i tifosi del Taranto si chiedono da tempo che fine abbia fatto quello sgusciante attaccante che nelle primissime partite di campionato era l'unico a dare tecnica e imprevedibilità ad una squadra povera di contenuti tecnici. Sembra essersi eclissato nel tempo e spesso impigrito in certe circostanze. Nelle ultime partite aveva dato qualche segnale in più di vitalità ma ancora una volta è mancato il guizzo vincente sia per imprecisione sia per sfortuna. E' chiaro che in un contesto tecnico piuttosto modesto la squadra si aggrappa a quegli uomini ( pochi per la verità) che possano dare quella qualità che serve per ottenere risultati. Michele Guida è uno di questi e tutti i tifosi sperano in un pronto ritorno al gol e alla presenza maggiore in questo frangente cosi fondamentale per questa stagione.
Non c'è dubbio, come si diceva sopra, che il ragazzo sta ritrovando un po' più di continuità nella partita ma ancora non riesce ad incidere come dovrebbe. Al netto della sua età cosi giovane Guida ha dimostrato nelle prime giornate di avere personalità e quella lucida follia da giovinotto che permetteva allo stesso calciatore di essere libero di testa ed esprimere al meglio le proprie qualità.
Prima della pausa natalizia ci si augura che Guida possa riprendere a correre in ambito realizzativo e cosi da incidere in un attacco tarantino molto in difficoltà nei numeri ( al netto dei due gol realizzati contro il Crotone che hanno sbloccato questa maledizione) e anche nella concretezza. Si spera che già dalla trasferta di lunedi a Pescara tutto questo possa accadere e magari anche nelle due partite che verranno che saranno determinanti in chiave salvezza con Monterosi e Messina. Se lo augurano tutti. In primis noi stessi.