SERIE D GIRONE H

Sequestrate le quote del Martina Calcio

Provvedimento disposto dal Tribunale di Taranto
   Redazione MRB.it

08 Dicembre 2022 - 11:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta del Mezzogiorno, sono state sequestrate le quote del Martina Calcio in una operazione più ampia, che riguarda il vice-presidente dei biancazzurri, Luciano Soldano. Questo l'estratto dell'articolo di Francesco Casula:

Ci sono anche le quote societarie del Martina Calcio tra i 900mila euro sequestrati dai militari della Compagnia di Martina Franca della Guardia di Finanza al termine di un’indagine nei confronti dell’imprenditore Luciano Soldano, copresidente della compagine calcistica della Valle d’Itria e titolare della «Bionix World ou», una società accusata di non aver dichiarato ricavi per circa 6 milioni di euro.

Il provvedimento disposto dal Tribunale di Taranto su richiesta del pubblico ministero Raffaele Graziano, ha riguardato un’impresa che operava nel commercio all’ingrosso di macchinari e aveva una formale residenza fiscale in Estonia un paese estero, ma il centro direzionale nel territorio italiano. Questo sistema, secondo i finanzieri, avrebbe generato un croevia di scambi commerciali, configurando la fattispecie illecita della cosiddetta «esterovestizione» societaria. In sostanza la sede formale all’estero era di fatto priva oltre che di organizzazione commerciale e amministrativa, anche di automezzi idonei al trasporto delle merci. Inoltre, l’immobile, dichiarato come sede principale, era ubicato in zona che per i militari era di chiara tipologia residenziale e quindi non avena neppure le sembianze di un opificio commerciale.

L'avvocato Gaetano Vitale, difensore dell'imprenditore Soldano, ha annunciato alla Gazzetta il ricorso al tribunale del riesame contro il sequestro e negato l'ipotesi della esterovestizione: «la società – ha spiegato il legale – è una società estera, non estero vestita come sostiene l'accusa. Eravamo a conoscenza dell'indagine e non abbiamo fatto alcuna operazione per occultare o mascherare niente. Il mio assistito è effettivamente residente all'estero, è iscritto regolarmente all'Aire, il registro degli italiani per i residenti all'estero, ennesima dimostrazione che tutto è sempre stato fatto nel massimo del rispetto della legge»

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top