GROTTAGLIE-REAL SANNICANDRO 2-1

Cellamare-Kandji, il Grottaglie conquista il nono successo

Battuto in casa il Real Sannicandro con il risultato di 2-1
   Comunicato Stampa

12 Dicembre 2022 - 11:45

Tempo di lettura: 3 minuti

L'ASD Grottaglie Calcio grazie alle reti di Cellamare e Kandji nella prima frazione batte il Real Sannicandro per 2-1, con la rete dei baresi arrivata nel finale con Zonno. Distrazione difensiva nel finale che per fortuna non costa caro ai biancoazzurri, che riescono a vincere la nona partita su 10 gare in campionato.
Il primo sussulto è di marca grottagliese, con Brice che con il destro all'11' mira il palo più lontano, ma la palla termina fuori. Al 13' arriva la risposta dei baresi in contropiede, ma Zonno davanti a Monopoli non riesce a tramutare in gol una traversone dalla sinistra. I padroni di casa ci riprovano con Kandji per ben due volte al 17' e al 19' ma in entrambe le circostanze Accettura fa buona guardia. Al 25' con il mancino ci prova Brice, ma anche questa volta il portiere avversario barese non si fa sorprendere e si rifugia in corner. Gli uomini di Carrozzo aumentano la pressione e al 33' è la volta di Caporusso, ma il suo destro è neutralizzato da Accettura. Un minuto più tardi i baresi si fanno rivedere dalle parti di Monopoli con un tiro di De Cristofaro che termina fuori di poco. Al 38' Zaccheo interviene in maniera ruvida in area di rigore su Sowe, nessun dubbio per il direttore di gara che assegna il penalty. Dagli 11 metri si presenta Cellamare che spiazza Accettura e porta il Grottaglie in vantaggio. Tre minuti più tardi la squadra della città delle ceramiche sigla anche il raddoppio con Kandji, che sugli sviluppi di un calcio piazzato si ritrova la palla tra i piedi e anche grazie ad una deviazione deposita la palla in rete. La prima frazione non regala ulteriori emozioni e quindi le squadre vanno negli spogliatoi con il Grottaglie avanti per 2-0.

La prima metà di secondo tempo passa via senza grossi sussulti, con i biancoazzurri padroni di casa che gestiscono senza grossi affanni il match forti del doppio vantaggio. Al 70' Brice prova ad iscriversi al tabellino dei marcatori, ma il suo destro viene deviato sul palo da Accettura. Al 79' il Real Sannicandro ci prova con Iurlo che dal limite lascia partire un destro che termina fuori. I biancoazzurri provano a chiudere definitivamente i conti all'82' con un tiro dalla distanza di Danese che viene deviato da un calciatore avversario e termina fuori di poco. I baresi all'87' riescono a riaprire il match con Zonno. Cross di Iurlo che scavalca la difesa e tocco del numero 7, che Monopoli non riesce a respingere fuori dalla porta. Il Grottaglie gestisce gli ultimi minuti senza grossi affanni e dopo 5 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità.

Vittoria numero 9 in campionato per il Grottaglie su 10 partite disputate e primato difeso, sempre condiviso con il Santeramo. Prossimo impegno in campionato domenica contro l'Arcobaleno Triggiano al Comunale di Casamassima, ma mercoledì i biancoazzurri torneranno protagonisti in Coppa Puglia contro il Latiano in trasferta per il ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Puglia. Si riparte dall'1-1 dell'andata.

TABELLINO DEL MATCH
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Monopoli, Pisano, Quaranta A. (56' Galeone), Cellamare, Danese, Voges, Caporusso (64' Formuso)(84' Napolitano),Vitale M. (56' Spagnulo), Sowe, Brice, Kandji (56' Montervino). In panchina: Vitale D., Rossini, Mignogna, Pezzarossa. All. Carrozzo.
REAL SANNICANDRO: Accettura L., Partipilo (71' Mastronardi), Accettura G (52' Vulpis), Schiavone, Zaccheo, Iasparro, Zonno (89' Loiacono), Iurlo, Lorusso, Servedio (65' Leone), De Cristoforo. In panchina: Carulli, Loiacono, Vulpis, Leone, Marinelli, Sabini, Mastronardi, Spagnuolo, Ferri. All. Monteleone.
Marcatori: 38' Cellamare (rigore), 41' Kandji, 87' Zonno.
Ammoniti: 27' Danese, 45' Iurlo, 67' Leone, 82' Voges, 91' Zaccheo.

Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top