Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
L'ASD Grottaglie Calcio esce vincitore dalla contesa del Comunale di Casamassima, battendo l'Arcobaleno Triggiano per 2-0 grazie ad una doppietta nella ripresa di Mignogna.
La prima occasione del match è dei padroni di casa con Toritto che al 7' dalla distanza tira ma il pallone termina lontano dalla porta difesa da Monopoli. Al 18' i biancoazzurri sfiorano la rete con Mignogna che dalla destra mette un gran pallone in mezzo, ma Kandji arriva leggermente in ritardo per la deviazione vincente. Nei due minuti successivi ci provano ancora i biancoazzurri da calcio piazzato ma in entrambi i casi Mignogna e Caporusso non centrano il bersaglio grosso. Ancora il Grottaglie vicino alla rete al 32', questa volta con Vitale che sugli sviluppi di un calcio d'angolo di testa spedisce fuori. Al 40' ci prova Cellamare, ma il suo calcio di punizione termina fuori. Al 45' Mignogna dalla destra mette un pallone in mezzo per il tiro di Spagnulo. Un difensore avversario tenta il salvataggio in extremis, ma il pallone dà l'impressione di aver varcato nettamente la linea di porta scatenando le proteste degli uomini di Carrozzo. È l'ultima emozione della prima frazione che termina a reti inviolate.
Nella ripresa così come successo nel primo tempo, sono i baresi a creare il primo pericolo con un tiro di Beato al 54' che termina sopra la traversa. Stessa sorte capita a Sowe che da buona posizione al 60' spara alto davanti a Girolamo. Al 65' il Grottaglie trova il meritato vantaggio con una combinazione tra Eleni e Mignogna, conclusa con il destro di quest'ultimo che viene respinto dal portiere e rimpalla su un difensore del Triggiano e termina in rete, facendo esplodere di gioia i tifosi grottagliesi. I biancoazzurri nonostante il gol di vantaggio, continuano a spingere sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio che potrebbe arrivare tra il 69' e 70' con i colpi di testa di Kandji e Sowe ma in entrambe le circostanze Girolamo è super. All'87' l'Arcobaleno Triggiano resta in 10 per l'espulsione arrivata per somma di ammonizioni all'indirizzo di Lombardi. Ad un minuto dalla fine arriva il raddoppio del Grottaglie che mette la parola fine al match di Casamassima. Lancio di D'Amicis, Kandji di fisico protegge il pallone e serve Mignogna che deve solamente spingere il pallone in rete per siglare la doppietta personale. È questa anche l'ultima emozione della sfida e dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio che decreta la fine delle ostilità.
L'ASD Grottaglie Calcio mette a segno così la 10a vittoria su 11 gare nel proprio campionato, restando così sempre in vetta al campionato assieme al Santeramo a quota 31 punti. Giovedì i ragazzi di Carrozzo nella prosecuzione della sfida contro il Carovigno allo Stadio D'Amuri avranno la possibilità di staccare la squadra barese.
Si riparte dal 43' e dal risultato di 1-1 frutto delle reti di Lanzillotti e Danese.
TABELLINO DEL MATCH
ARCOBALENO TRIGGIANO: Girolamo, Rutnee, Rella, Nuzzo, Pastore, Campobasso, Beato, Lombardi, Barracano (82' Axhenti), Giovannielli (5' Delmedico)(50' Ranieri), Toritto. In panchina: Dituri, Dicosmo, Cicinelli, Ranieri, Sisto, La Sala, Axhenti, Delmedico, Gambacorta. Allenatore: La Sala.
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Monopoli, Montervino, Quaranta A. (46' Galeone)(58' D'Amicis), Cellamare, Eleni, Voges, Mignogna, Vitale M. (46' Pisano), Kandji, Spagnulo (46' Sowe), Caporusso (78' Napolitano). In panchina: Vitale D., Rossini, Danese, Pinto. Allenatore: Carrozzo.
Ammoniti: 25' Campobasso, 80' Sowe.
Espulsi: 87' Lombardi
Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino