GIOCHI DEL MEDITERRANEO TARANTO 2026

Giochi del Mediterraneo: ''Che il territorio faccia squadra''

Puntualizzazione social: ''Documentazione nelle mani di Fitto e Abodi. Attendiamo lo sblocco dei fondi''
   Comunicato Stampa

29 Dicembre 2022 - 13:00

Tempo di lettura: 1 minuto

In attesa dello sblocco dei fondi ministeriali per i Giochi del Mediterraneo, il Comitato organizzatore Taranto 2026 continua il suo intenso lavoro e ha già da tempo aggiornato i cronoprogrammi per gli impianti sportivi, che dimostrano ampiamente la possibilità di completare le opere di adeguamento nei tempi prestabiliti.
D’intesa con il Comune di Taranto e la Regione Puglia, il Comitato ha predisposto da tempo il masterplan organizzativo, ha sviluppato attività di comunicazione istituzionale su vari canali social e collabora attivamente nella progettazione dei principali impianti sportivi dei vari Comuni coinvolti.
Come ricordato qualche settimana fa davanti alla I Commissione Consigliare della Regione Puglia dal Direttore generale del Comitato, Elio Sannicandro, dopo l’impegno di spesa di 150 milioni di euro approvato con Legge n.25 del 28/3/2022 il Comitato ha trasmesso tutta la documentazione, richiesta dall’allora Ministro per la Coesione Mara Carfagna e dal Ministero dell’Economia, per formalizzare il decreto di riparto e assegnazione dei fondi. In seguito, con il cambio di Governo, la documentazione è stata richiesta nuovamente, e ritrasmessa ai nuovi Ministri Raffaele Fitto e Andrea Abodi: ora si è in attesa dell’effettivo sblocco dei fondi.
Punto che resta ovviamente fondamentale e su cui è importante che l’intero territorio faccia squadra, a cominciare dai suoi esponenti politici e istituzionali al di là degli schieramenti di partito, per la crescita e il riscatto culturale della città.

Fonte: Taranto 2026 - XX Giochi del Mediterraneo (Comitato Organizzatore)

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top