Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Frittata fatta e clamore a livello nazionale. Passa così alla storia un gol fantasma grossolanamente assegnato durante Noicattaro - Castellana, Prima Categoria barese. La palla finisce sull'esterno della rete ma l'arbitro sbaglia clamorosamente fischiando e indicando il centrocampo, gli ospiti iniziano ad esultare: a niente sono valse le proteste dei padroni di casa.
I padroni di casa si sono lamentati anche a livello mediatico, con la richiesta di rigiocare la gara per evidente errore tecnico e minacciando di ritirare la squadra dal campionato. Dall'altro lato, dopo la figuraccia fatta, arrivano tardive (solo verso le 21) le scuse sulla pagina Facebook della società castellana: "Il Calcio Castellana chiede scusa per il comportamento anti sportivo avuto questo pomeriggio durante la gara contro il Noicattaro. Indubbiamente la decisione dell'arbitro è da considerarsi errata ed i nostri ragazzi in quel momento non hanno ammesso l'errore.
Concludiamo dicendo che i nostri principi non si basano su questi valori, ma oggi insieme al direttore di gara, abbiamo sbagliato anche noi!"
Siamo certi che oggi l'episodio verrà ripreso anche dalla satira di Cristiano Militello, per una figuraccia incredibile: l'arbitro può anche sbagliare, ma indurlo in errore con l'antisportiva esultanza è stato davvero meschino.