VERSO SANT'ANTIMO-CJ TARANTO

Il CJ Taranto torna in trasferta: con la PSA è scontro diretto

Il presidente Cosenza: ''A Sant'Antimo con la stessa intensità di Ruvo''
   Comunicato Stampa

04 Febbraio 2023 - 18:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Dare un grande segnale di continuità e non disperdere tutta l'energia positiva, la carica e la consapevolezza maturate dopo la grande vittoria contro la capolista Ruvo. Questo l'obiettivo del CJ Basket Taranto che torna in campo ed in trasferta nella diciottesima giornata del campionato di serie B Old Wild West girone D, terza del girone di ritorno, sull'ostico parquet della PSA Geko Sant'Antimo in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto di alta classifica.

Taranto è reduce da due vittorie consecutive che hanno cancellato la falsa partenza del 2023. E se il successo a Pozzuolo poteva sembrare scontato sul fanalino di coda del girone, ben di altra levatura e coefficiente di difficoltà è stata l'impresa messa a segno da Conte e compagni domenica scorsa al Tursport dove è caduta la capolista Ruvo al termine di una partita praticamente perfetta degli uomini di coach Olive. Che però già martedì, alla ripresa degli allenamenti, hanno archiviato il colpaccio perché Sant'Antimo è avversario di uguale spessore e in questa fase di regular season non sono ammesse distrazioni specie contro squadre così forti e attrezzate.

Lo sa bene il presidente del CJ Basket Taranto, Sergio Cosenza che intervenuto in settimana a Terzo Tempo su Cosmopolismedia ha elogiato i suoi ma anche richiamato alla concentrazione per la partita di domenica: “La vittoria contro Ruvo ha dimostrato la bontà delle scelte fatte dallo staff tecnico e dai nostri dirigenti nel costruire la squadra ed è stato ancora più bello giocare così bene e vincere davanti al nostro numeroso pubblico. La classifica è sicuramente interessante e corta nelle prime posizioni, in 4 punti ci sono 6 squadre. Se proprio devo dire qualche recriminazione non aver capitalizzato al meglio le partite in casa ma visto l'equilibrio di questo girone ci sta. Contro Sant'Antimo sarà uno scontro diretto e dobbiamo riproporre la stessa intensità e gioco di squadra ma con la convinzione di poter vincere”.

Quarto posto, -4 dalla vetta e +4 sul CJ per la PSA Partenope Geko Sant'Antimo che in campionato è reduce dalla vittoria nel derby di Sala Consilina. Taranto e Sant'Antimo si incontrano per la terza volta in questa stagione, finora bilancio pari, vittoria per i campani al Tursport in Supercoppa, successo pochi giorni dopo in campionato per i rossoblu. Tanto talento nel roster della Geko guidato da una coppia di registi di livello come appunto l'ex Maggio e Cantone, e tanta fisicità sugli esterni con Mennella e Scali, e sotto canestro la sostanza di Sgobba e Quarisa a cui sono stati aggiunti cm con l'innesto a stagione in corso dell'ex rosetano Mirko Gloria. Messi bene anche in panchina con tanti under scuola Napoli, da Fabio Montanari a Flavio Cannavina passando per Andrea Sabatino a completare le rotazioni. “Non ci nascondiamo, siamo tutti consapevoli di entrare in un mese che sarà determinante per la nostra stagione – dice coach Marco Gandini dalle pagine del sito ufficiale -. Questo ovviamente deve motivarci a dare ancora di più. Iniziamo da Taranto, una squadra che predilige i ritmi bassi e che ti sfida costantemente al tiro: all'andata ci facemmo prendere dalla foga e fummo schiavi delle nostre cattive percentuali, questa volta dovremo avere pazienza e provare ad imporre il nostro ritmo in attacco e la nostra fisicità in difesa. E' una gara importante, ma ne siamo consci”.

Arbitri dell'incontro: Mattia Foschini di Russi (RA) e Andrea Parisi di Catania. Si gioca al PalaPuca domenica con palla a due alle 18. Biglietto unico 5€.

MEDIA – Diretta tv e streaming su Lnp Pass solo per abbonati. Diretta radiofonica sui 96.5fm stereo e in streaming radio su Radio Cittadella anche quest'anno radio ufficiale rossoblu, al sito www.radiocittadella.it mentre la differita tv in chiaro del match andrà in onda il lunedì alle ore 14.30.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top