Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Una tripletta da sogno per risollevare una Giovani Cryos che aveva bisogno anche dei suoi gol. Simone Marsico è l'uomo copertina della vittoria per 3-0 dei biancoverdi contro l'Atletico Pezze in uno dei match crocevia per la stagione della "squadra più giovane d'Italia".
Diciotto anni compiuti ad ottobre, le prime esperienze tra i "grandi" lo scorso anno a Massafra in Eccellenza, una proficua militanza nel settore giovanile della Virtus Francavilla e nella stessa Giovani Cryos. La gavetta di Simone Marsico non è poi stata così lunga: la maturità e le grandi doti fisiche del ragazzo hanno accelerato un processo di crescita che ora sta tornando davvero utile alla Cryos.
Ma ciò che più conta non è la prestazione individuale ed i tre (bellissimi) gol, ma il risultato della squadra, che con questa vittoria tiene a distanza le dirette inseguitrici nella lotta per la permanenza in Prima Categoria: "Era importante tornare a vincere per ridare sicurezze alla squadra in un periodo complicato. Felice per la tripletta, ma lo sarei stato altrettanto se a segnare fossero stati i miei compagni. Determinante è stato l'aspetto mentale, siamo partiti con il piede giusto ed abbiamo condotto la gara come l'avevamo preparata".
Marsico è stato l'unico acquisto del mercato dicembrino della Cryos, fortemente voluto dal direttore sportivo Fabio Ancona, ovviamente felice per prestazione e punti: "Volevamo solo giocatori giovani e motivati e Simone era l'identikit perfetto. Nonostante offerte da categorie più importanti lui ha scelto noi e siamo molto felici di questo. Dedichiamo la vittoria al mister Giuseppe Stante ed al suo infaticabile staff: il percorso verso la salvezza è ancora lungo, ma lavorando con umiltà si può raggiungere qualsiasi obiettivo".