Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Una vittoria importante, costruita nella seconda parte di gara contro uno dei quintetti piùforti del campionato.
Santa Rita Basket Taranto ha sconfitto la Pallacanestro Molfetta, ieri sera al Palafiom, piazzando un colpo che ripaga il gruppo di coach Menga (ass. Voltasio) del lavoro quotidiano che da settembre caratterizza uno dei roster più giovani (tanti gli Under 19) della serie C Silver Puglia e che in questa fase del torneo deve fare a meno di Pentassuglia, infortunatosi nella trasferta di Barletta.
“I complimenti ai ragazzi sono doverosi:hanno saputo sopperire all'assenza di Daniele sia in attacco sia in difesa. Hanno giocato da squadra al cospetto di un avversario forte e completo”.
Coach Giovanni Menga spiega la prestazione. “Abbiamo rispettato il piano gara che ci eravamo dati in settimana e siamo riusciti ad applicarlo: limitareMolfetta nei primi due quarti, impedendo loro di scappar via e chiudere subito il conto. Quindi, rientrare carichi dall'intervallo e provare ad aumentare i giri, continuando a difendere senza sosta. E' stata la mossa vincente”.
Menga sa di aver portato a casa due punti preziosi in chiave salvezza. “Abbiamo sconfitto uno dei migliori attacchi del campionato, tenendoli a quota 55, e ne siamo orgogliosi - dice il coach - adesso però si torna in palestra. Domenica prossima ci attende una trasferta molto difficile”.
Santa Rita Taranto sarà infatti ospite del Matera, corazzata che viaggia con passo deciso verso la promozione. Per i ragazzi di Menga un'altra gara avvincente e stimolante da giocare con l'entusiasmo della giovane età e la voglia di provarci sempre…
SANTA RITA TARANTO - PALLACANESTRO MOLFETTA 63-55
(13-21, 12-17, 19-6, 19-11)
C Silver
TARANTO
Moffa 2, Valentini ne, Porcelluzzi, Zicari 1, Sperti 3, Fanizzi, Bitetti 7, Paparella, Delage 19, Llaver 23, Cianci 8
All. Menga, ass.Voltasio
MOLFETTA
Pierleoni, Ippedico 10, Loprieno, Dosic 4, Azzolini G. 9, Azzolini P. 4, La Mastria ne, Christensen 15,Solimini ne Begic 13, De Sario.
All. Azzolini I., ass. Camporeale