SANTA RITA TARANTO

Santa Rita Taranto batte la Fortitudo Trani

Il club si avvicina alla seconda fase del campionato
   Comunicato Stampa

15 Marzo 2023 - 12:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Rita Taranto batte la Fortitudo Trani e compie un passo importante verso la seconda fase del campionato di serie C silver di pallacanestro.
I ragazzi di Giovanni Menga (assistente Sergio Voltasio) hanno disputato la gara costantemente in vantaggio, fissando i paletti della vittoria già nel primo periodo e sapendo percorrere i 40' di gara senza sbavature, grazie ad una prova costante sia in difesa sia in attacco.

Assenti Pentassuglia e Bitetti, l'apporto degli under e la prova dei senior hanno comunque garantito l'auspicata miscela di carattere e prestazione tecnica. Una bella partita, quella giocata sabato scorso nel Palafiom di Taranto, alla presenza anche di una nutrita delegazione di appassionati di Trani.

“Siamo stati molto bravi già in fase d'impatto alla partita. Sono contento - spiega Menga - dell'intensità difensiva e della voglia di giocare insieme che i ragazzi hanno mostrato. Adesso dobbiamo lavorare per racimolare altri punti importanti per la grigliaplayoff alla quale puntiamo. Stiamo crescendo - chiude il coach tarantino - dovremo saper cogliere qualsiasi occasione...”

Come detto, Santa Rita Taranto si avvicina alla seconda fase del campionato di serie C Silver. Statistiche alla mano - avendo battuto sabato scorso Trani con un divario che cancella il -8 dell'andata - il quintetto ionico marca la distanza: Taranto èadesso quota 10, Fortitudo Trani a 4.

Per chiudere la stagione regolare, restano da giocare tre partite per entrambe (c'è anche un turno di riposo).

La seconda fase vedrà poi in campo otto squadre, ovvero quelle che al termine della stagione regolare risulteranno classificate tra quarto e undicesimo posto.
Le prime tre di questa appendice di campionato saliranno in C unica (la riforma cancella l'attuale divisione tra Gold e Silver) raggiungendo chi ha conquistato il podio nella stagione regolare.
Le altre cinque retrocederanno in serie D, raggiungendo in questo caso l'ultima classificata della stagione regolare.

Santa Rita giocherà sabato prossimo a Monopoli. A seguire, il quintettotarantino ospiterà Basket Barletta e Canosa al Palafiom. Sono questi gli ultimi tre impegni della stagione regolare...

SANTA RITA TARANTO-FORTITUDO TRANI 88-56 (25-9; 19-16, 23-16, 21-15)
Serie C Silver
TARANTO: Moffa 2, Porcelluzzi 9, Zicari 2, Sperti 1, Fanizzi, Paparella 3, Delage 22, Ciric 11
Llaver 34, Cianci 4. All.Menga, ass. Voltasio
TRANI: Minguillon 3, Xhunga, Piemontese 9, Ciciriello 2, Mennuni 4, Ventura, Di Lauro 2, Logoluso 3, Catano 2, Luongo 15, Cartago 8, Misino 8. All. Caressa, ass. Di Perna
Arbitri: Urso e Solimeo

Classifica attuale
Virtus Matera 36
Canusium Basket 28
LSB Lecce 26
Basket 1963 Francavilla 26
Pallacanestro Molfetta 24
Barletta Basket 24
Assi Basket Brindisi 18
Anspi Santa RitaTaranto 10
AP Monopoli 10
Cestistica Barletta 10
Cus Bari 8
Fortitudo Trani 4

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top