Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Non bastano i grandi miracoli di Margarito a fermare il Tiki Taka Francavilla che si impone al PalaCurtivecchi di Montemesola contro l'Italcave Real Statte per 7-0. Il match, valevole come recupero, o meglio completamento della 22ma giornata, segna un altro passaggio non positivo per le stattese. Per le rossoblù un'altra sconfitta, nonostante ci sia stata la volontà di dare il massimo nell'arco del match. Il Francavilla ha dimostrato tutto il suo valore. Per la cronaca doppietta di Tampa, a inizio partita in contropiede, di potenza alla fine. Xhaxho, in diagonale nel primo tempo aveva portato il parziale sul 2-0. Nel secondo tempo le 3 reti in poco più di un minuto: prima Cortes e poi Vanin, sempre di potenza. Poi la rete già descritta di Tampa. Nell'ultimo minuto le due marcatura, probabilmente anche per stanchezza, di Zinni e De Siena.
Per le ioniche il pensiero del tecnico Tony Marzella a fine gara. "Ci abbiamo provato, abbiamo rischiato il tutto per tutto e, purtroppo, non possiamo fare altro in queste ultime partite. Sappiamo che il rischio è totale da qui sino al termine della stagione. Lo faremo anche nelle prossime gare, provando a mettere in difficoltà le squadre che incontreremo."
ITALCAVE REAL STATTE-TIKITAKA FRANCAVILLA 0-7 (0-2 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pascual, Valeria, Pegue, Gea, Russo, Convertino, Marangione, Discaro, A. Marzella, Titova, Linzalone. All. Marzella
TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, Xhaxho, Cortés, De Siena, Gerardi, Zinni, Papponetti, Prenna, Pezzolla, Merlenghi. All. Gayardo
MARCATRICI: p.t. 0'30" Tampa (T), 8'04" Xhaxho (T), s.t. 2' 40'' Cortés (T), 3'20" Vanin (T), 3' 56'' Tampa (T), 19'20'' Zinni (T), 19 53''De Siena (T)
AMMONITE: Gea (I), Marangione (I), Zinni (T)
ARBITRI: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) CRONO: Saverio Carone (Bari)