Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Serve una scossa, serve una vittoria, serve ora! Il CJ Basket Taranto torna in campo, ancora al Tursport, contro l'Adriatica Industria Corato nella Domenica delle Palme, con palla a due alle ore 18 per la 25sima giornata, nona di ritorno, del campionato di serie B Old Wild West 2022/23 girone D.
Inutile ripetere ed elencare la striscia negativa che il CJ Taranto sta vivendo da due mesi a questa parte. L'ultimo successo rossoblu è datato 4 febbraio, un gran blitz a Sant'Antimo in una settimana d'oro che era cominciata con il successo sull'allora capolista Ruvo. Sembra passata un'eternità, sembrano due squadre ed invece gli interpreti sono gli stessi o quasi. Da lì in poi, al netto dell'assenza di Piccoli infortunato e con l'inserimento del nuovo arrivato Rocchi, in doppia cifra nelle ultime due gare, sono arrivate però solo sconfitte, alcune meritate, altre meno, alcune brucianti, come quelle sull'ultimo possesso di Roseto e la scorsa settimana in casa contro Bisceglie. Serve un successo come il pane ai rossoblu, per sbloccarsi, per sovvertire quella che sembra diventata una maledizione. Per riprendere la corsa alla miglior posizione possibile in ottica post season, in ballo c'è la partecipazione al prossimo, nuovo, campionato di serie B Nazionale. Anche per questo motivo la società, lo staff tecnico e il gruppo squadra tutto hanno fatto quadrato, si sono guardati in faccia, per ripartire con rinnovato impegno e vigoria. Perché insieme si può uscire dalla crisi e rilanciare il finale di regular season.
Di fronte Taranto si ritroverà l'Adriatica Industria Corato degli ex Gambarota, in campo, e coach Putignano in panchina. Formazione già battuta all'andata, a domicilio per 85-76 e che sta disperatamente lottando per entrare nei playoff ed evitare la retrocessione diretta data la 134sima posizione a 4 punti da Sala Consilina. Rispetto al match d'andata ci sono due novità in roster: il centro italo-bulgaro Ilia Boev prelevato a gennaio da Chieti e ultimo arrivato Lazar Trunic guardia classe 2000. A completare un roster insidioso il veterano Mauro Stella, vecchia conoscenza dei parquet pugliesi, la solidità di Pasquale Battaglia, guardia classe '93, sotto le pance Giorgio Artioli, e poi la guardia Efe Idiaru.
Arbitri dell'incontro: Umberto Giambuzzo di Ortona (CH) e Davide Valletta di Montesilvano (PE).
E come sempre c'è da riempire il Tursport! Ci si attende il pubblico della grandi occasioni con gli spalti, che si riempiranno anche di coloro che hanno acquistato L'Edicola del Sud in settimana con il coupon omaggio all'interno. Nell'intervallo consueta estrazione di biglietti fortunati che vinceranno i gadget firmati CJ.
BIGLIETTI – Biglietti disponibili fino a sabato sera presso lo store del CJ Basket Taranto, Shopping Sport, in via Campania angolo Corso Italia, al costo di 7 euro, ridotto 4 euro per donne e under 21. Gli under 12 non pagano se accompagnati da un adulto pagante (rapporto 1:1). Prevendita on line sulla piattaforma Liveticket, basta andare al link dedicato della pagina dei rossoblu www.liveticket.it/cjbaskettaranto: quindi completare i vari campi e, una volta acquistato il biglietto, scegliere il modo in cui scaricare il tagliando, via email oppure tramite QR code. Costo del biglietto 7.70 (donne e under 21 ridotto a 4.40 euro; prezzi compresi dei diritti di prevendita. Biglietti disponibili fino a esaurimento. I tagliandi restanti saranno messi in vendita a ridosso della partita a partire dalle 17 circa presso il botteghino del Tursport. Si ricorda che ciascun biglietto dà diritto a uno sconto del 15% c/o i locali Old Wild West tra cui quello di nuova apertura a Taranto.