Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La Giovani Cryos travolge 4-1 il Latiano, conquista la sua ottava vittoria in campionato e compie un altro importante passo verso la salvezza.
La compagine biancoverde, in emergenza di formazione e con Tortorella e Marsico a referto solo per onor di firma ed in panchina, sfodera una prestazione superlativa al cospetto della quinta forza del torneo, ancora in corsa per un posto ai play-off.
Il primo tempo, tutt'altro che avaro di emozioni, si chiude però sul punteggio di 0-0.
Il festival del gol si apre al 3' della ripresa, con una formidabile conclusione dalla distanza di Pompamea che sblocca il match: per il difensore si tratta del primo centro stagionale.
Dopo undici minuti arriva il raddoppio della Cryos: Bello scatta sul filo del fuorigioco e beffa l'estremo difensore avversario con un lob imparabile.
Il gol di Rondini sembra riaprire la contesa, ma due gol di uno scatenato Bello (tripletta e pallone a casa per lui) chiudono la contesa sul 4-1.
"Per noi sono tre punti importantissimi - sottolinea il tecnico della Cryos Giuseppe Stante - che ci danno morale e fiducia. Da un mese e mezzo abbiamo cambiato ritmo e mentalità, i ragazzi ora sono uniti e siamo diventati una vera squadra. Oggi, nonostante sette assenze importanti, abbiamo disputato un ottimo incontro:la forza di un gruppo è proprio questa e tutti i nostri ragazzi sono all'altezza della situazione".
Per la Cryos la vittoria dei "grandi" è stata il coronamento di una domenica pressoché perfetta: in mattinata, infatti, era anche arrivata la vittoria dello spareggio dell'Under 15 Regionale dei ragazzi di mister Tripiedi, che hanno superato i parietà della Real Taras per 2-1 grazie alle reti di Fedele e Pastore vincendo la seconda fase del campionato.